"Non esiste perdono"

Il 23enne padovano Filippo Turetta, nel periodo in cui era detenuto nel carcere di Halle in Germania, ha scritto una lettera ai suoi genitori che è stata pubblicata in esclusiva dal Corriere della Sera. Turetta è stato arrestato in Germania dopo aver tentato senza successo di togliersi la vita, a seguito del femminicidio di Giulia Cecchettin. Nella sua lettera, descrive con dettagli crudi e realistici il processo di arresto e detenzione. (La Voce di Rovigo)

Ne parlano anche altri media

“Capirei e accetterei se voi voleste dimenticarmi e rinnegarmi come figlio, vi ho già causato troppo dolore e sarebbe probabilmente la scelta migliore. Non so se ho ancora il coraggio di guardarvi in faccia”. (Il Fatto Quotidiano)

La Corte d’assise, infatti, ha rigettato la costituzione di parte civile avanzata dai comuni di Vigonovo e Fossò, oltre che da cinque associazioni che si occupano di violenza di genere (Penelope, Unione donne italiane, I care We Care, Differenza Donna, Insieme per Marianna). (Il Mattino di Padova)

Tra gli atti del processo a carico di Filippo Turetta per l'omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin anche una lettera scritta dal giovane ai genitori dopo l'arresto in Germania. "Capirei e accetterei se d'ora in poi voi vogliate dimenticarmi e rinnegarmi come figlio, vi ho già causato troppo dolore e sarebbe probabilmente la scelta migliore per il proseguio della vostra vita. (Il Sole 24 ORE)

Sono stati recentemente aggiornati i materiali da mettere agli atti nell’ambito del processo per l’omicidio di Giulia Cecchettin da parte del fidanzato, Filippo Turetta, avvenuto in data 11 novembre 2023. (Il Giornale d'Italia)

Filippo Turetta ha inviato una lettera ai genitori che risale al momento successivo all’arresto in Germania del 19 novembre scorso, quando il 22enne si trovava nel carcere di Halle. “Capirei e accetterei se d’ora in poi voi vogliate dimenticarmi e rinnegarmi come figlio, vi ho già causato troppo dolore e sarebbe probabilmente la scelta migliore per il proseguo della vostra vita. (LAPRESSE)

Incursioni di Gran Tour Perugia nel centro storico e nei dintorni della città di Perugia pronte ad animare i prossimi due fine settimana in arrivo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)