Italia solo seconda: dal sorteggio di Nations League alle qualificazioni Mondiali, cosa cambia per gli Azzurri

Italia solo seconda: dal sorteggio di Nations League, alle qualificazioni Mondiali, cosa cambia per gli Azzurri. Visto quanto era stato duro il sorteggio, alla fine l’approdo ai quarti di finale dell’Italia, tra l’altro con un turno di anticipo, può essere visto come un qualcosa di estremamente positivo, ma non si può negare che, per come si erano messe le cose, il secondo posto ottenuto nel Gruppo 2 della Lega A di Nations League, lascia non poco amaro in bocca. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri media

Inutile la rete segnata da Cambiaso. (Fanpage.it)

Gli attaccanti azzurri gli sbattono contro per tutta la gara. SALIBA 7. (Quotidiano Sportivo)

Il primo tempo inizia subito nel peggiore dei modi per gli Azzurri: pronti, via e la Francia è già in vantaggio grazie alla testata di Adrien Rabiot, dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Marco Campanella (Voce Giallo Rossa)

Rabiot doppietta, Cambiaso non basta: Francia prima, l'Italia di Spalletti ko

A San Siro si sta giocando la sfida tra Italia e Francia, ultima gara del girone di UEFA Nations League: entrambe le squadre sono già qualificate ai quarti di finale della competizione ma sin giocano il primo posto nel girone. (Milan News)

La Francia è abile a sfruttare quest'ultimo aspetto, con il gol di Rabiot da calcio d'angolo e la punizone di Digne che trova la deviazione di schiena di Vicario. Partita non intensissima e ricca di occasioni, ma vive di folate e di calci da fermo. (Tutto Juve)

Gli azzurri di Spalletti chiudono al secondo posto il gruppo B di Nations League a quota 13 punti alle spalle della nazionale allenata da Deschamps che si qualifica così come prima grazie alla miglior differenza reti. (Tuttosport)