Il murales in via Solfatara per celebrare i 90 anni di Sophia Loren, l’ultima diva. Ecco l’omaggio della sua Pozzuoli

Novanta anni e non sentirli: come tutte le leggende anche Costanza Brigida Sofia Villani Scicolone, nel mito Sophia Loren, non perde popolarità nonostante lo scorrere del tempo visto che ancora oggi molti stranieri associano la cittadina di Pozzuoli alla sua illustre figlia e proprio lì dove è cresciuta Sophia ovvero nella zona di via Solfatara a ridosso dell’anfiteatro neroniano-flavio da qualche giorno fervono i preparativi per il completamento di un murales dedicato a Donna Sophia che si trova all’altezza del numero civico 5, praticamente di fronte alla villetta nel cui cortile la piccola Sophia si divertiva a giocare con i pattini. (La Città Flegrea)

Ne parlano anche altri media

Una serata come stasera è ciò che conta. E se c'è un regalo che volete farmi, fatemi il dono di celebrare non solo me, ma tutti noi, perché siamo ancora qui. (ilmattino.it)

L'iconica attrice Sophia Loren, nella serata di ieri 20 settembre, ha festeggiato lo speciale traguardo dei novanta anni. Per l'occasione, al The Space Cinema Moderno di Roma, c'è stata una festa blindatissima. (ilgazzettino.it)

La sua vita, costellata di successi e sfide, è una favola, anche se lei non ha mai amato definirla così. L'attrice, che ha saputo trasformare ogni ruolo in un'opera d'arte come quelle che amava collezionare insieme al marito Carlo Ponti , è riuscita a portare il cinema italiano nel cuore di Hollywood. (Leccenews24)

Due giorni fa Sophia Loren ha spento ben 90 candeline. Leggenda del mondo del cinema e della città di Napoli, nella giornata di ieri la Loren ha festeggiato il suo compleanno e tra gli invitati c'era anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. (Tutto Napoli)

"Smettiamo di perdere tempo con cose inutili e concentriamoci su ciò che conta. Una serata come stasera è ciò che conta. Una serata con la mia famiglia, i miei figli, i miei nipoti, i miei amici, i miei collaboratori. (La Stampa)

Ciampino aeroporto questa mattina intorno alle 12:00 la grande attrice Sofia Loren è stata vista e fotografata da alcuni suoi ammiratori allo scalo vip dell'aviazione generale. Da dove è ripartita per Ginevra (con un aereo privato) dove vive dopo la festa per i suoi 90 anni che si è tenuta a Roma . (ilmessaggero.it)