Epilessia, sono settecento i ragazzi seguiti dall'Asp di Palermo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SALUTE

Sono oltre 5 mila le prestazioni effettuate lo scorso anno dall’ambulatorio per l’epilessia dell’unità operativa complessa di Neuropsichiatria infantile dell’ Asp di Palermo . La struttura, ospitata nei locali del Presidio Aiuto Materno , è il punto di riferimento per 700 tra bambini e adolescenti che soffrono o hanno avuto episodi di epilessia. Il report dell’attività è stato comunicato questa mattina in occasione della “ Giornata internazionale dell’epilessia ” culminata all’Aiuto Materno con l’inaugurazione della “panchina viola”, iniziativa organizzata per sensibilizzare sullo stigma di una malattia che colpisce già in tenera età. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)

In occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia, l’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna (ISNB) rinnova il proprio impegno nella ricerca, nella diagnosi e nella cura di questa patologia neurologica. (AUSL Bologna)

Ad Arezzo la mostra sarà allestita all’interno della hall dell’Ospedale San Donato con l’esposizione dei disegni realizzati da studentesse e studenti dell’Istituto Comprensivo Francesco Severi, dal titolo “Nel mondo di Van Gogh: tra colore ed oscurità” incentrata sul tema dell’epilessia, dello stigma e la rivincita. (LA NAZIONE)

Anche la Regione Basilicata aderisce alla Giornata Internazionale dell’Epilessia, che si celebra oggi, lunedì 10 febbraio 2025, con un gesto simbolico ma di grande significato: l’illuminazione in viola del palazzo della giunta regionale. (Sassilive.it)

Il secondo lunedì del mese di febbraio di ogni anno si celebra la giornata mondiale contro l'epilessia, una patologia neurologica... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)