Paolini, l'intervista di oggi dopo il trionfo dell'Italia in Billie Jean King Cup
La gioia di Jasmine Paolini dopo la vittoria dell'Italia contro la Slovacchia per 2-0 in finale della Billie Jean King Cup: "Chiudere così un anno è pazzesco. Voglio solamente godermi il momento. Mi sento fortunata a essere parte di questa squadra" IL RACCONTO DELLA FINALE Per il tennis italiano è stato un anno magico. A testimoniarlo, ancora una volta, è la vittoria dell'Italia che conquista la Billie Jean King Cup per la quinta volta nella sua storia. (Sky Sport)
Ne parlano anche altri media
Si colora di azzurro la Billie Jean King Cup a Malaga: le ragazze del tennis hanno trionfato in finale con la Slovacchia. Ha cominciato bene Lucia Bronzetti contro Viktoria Hruncakova vincendo in due set (6-2, 6-4), ha proseguito sulla stessa linea Jasmine Paolini, numero 4 del mondo, con Rebecca Sramkova (6-2, 6-1). (Il Sole 24 ORE)
"E' una vittoria delle ragazze, della capitana Tathiana Garbin, dello staff, delle loro famiglie, dei loro team che li seguono tutti i giorni - ha detto ancora a Supertennis -. "Un successo meraviglioso" quello delle ragazze dell'Italtennis nella Billie Jean King Cup, lo definisce il presidente della Federazione italiana tennis e padel (Fitp), Angelo Binaghi. (Sport Mediaset)
Lucia Bronzetti ha fatto la differenza nella trionfale Billie Jean King Cup: lanciata in campo nella semifinale contro la Polonia, l’azzurra ha saputo vincere due singolare ed è risultata determinante per il successo dell’Italia nella massima competizione per Nazionali di tennis femminile. (OA Sport)
Tathiana Garbin ha portato l'Italia sul tetto del mondo del tennis femminile. (leggo.it)
Complimenti, ragazze!". "Congratulazioni alle Azzurre per la vittoria alla Billie Jean King Cup! Con grinta, talento e determinazione, Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Sara Errani e Martina Trevisan, capitanate da Tathiana Garbin, hanno conquistato nuovamente il trofeo più prestigioso del tennis femminile a squadre. (Sport Mediaset)
L’Italia femminile ha vinto la Billie Jean King Cup 2024, battendo in finale la Slovacchia per 2-0. Oggi inizia la corsa degli uomini, campioni in carica in Coppa Davis. (Undici)