Nel Sud del Brasile le peggiori inondazioni degli ultimi 80 anni: decine di morti e dispersi | FOTO e VIDEO

MeteoWeb Le forti piogge nello Stato del Rio do Sul, in Brasile, hanno provocato la morte di 39 persone, con altre 68 ancora disperse, ha riferito l’agenzia statale di protezione civile, mentre inondazioni record hanno devastato le città e costretto migliaia di persone a lasciare le proprie case. Si è trattato del 4° disastro di questo tipo in un anno, dopo le inondazioni di luglio, settembre e novembre 2023 che hanno ucciso 75 persone in totale. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Almeno 29 persone sono morte e altre 9 sono ritenute disperse a causa delle inondazioni provocate dalle piogge torrenziali nel sud del Brasile: lo hanno reso noto le autorità. (iLMeteo.it)

Lo Stato del Rio do Sul, in Brasile, continua a fare i conti con le intense piogge che si sono abbattute negli ultimi giorni. La protezione civile locale ha riferito che circa 14.800 persone hanno dovuto lasciare la propria casa, di cui 10.242 si sono recate a casa di parenti e amici e le altre 4.645, prive del sostegno di familiari o conoscenti, sono state accolte presso ricoveri pubblici. (Corriere TV)

Brasile, fiume in piena sfonda e ribalta ponte autostradale: le immagini shock 04 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nello Stato di Rio do Sul, il più colpito dall’ondata di maltempo, circa 3.300 persone in oltre 100 comuni sono state costrette ad abbandonare le loro case e la maggior parte è stata trasferita nei rifugi. (Frosinone News)