Fiumi in Emilia Romagna, il maltempo li fa ingrossare: preoccupa la piena dell’Enza. La diretta

Fiumi in Emilia Romagna, il maltempo li fa ingrossare: preoccupa la piena dell’Enza. La diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– In Emilia Romagna – dopo una breve tregua seguita all’alluvione – torna l’attenzione sul maltempo. Per oggi è prevista un’allerta meteo per vento forte, perché sono previsti venti sud occidentali di burrasca forte (tra 74 km/h e 88 km/h) sui crinali appenninici e di burrasca moderata sulle zone collinari (tra 62 km/h e 74 km/h). Ma a preoccupare sono soprattutto i fiumi. Tanto che Arpae ha emanato un monitoraggio di prima mattina dove segnala l’attenzione sul torrente Enza (che si snoda tra Reggio Emilia e Parma) che ha superato il livello 2. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sarà vento caldo, con le temperature destinate ad alzarsi fino a toccare - secondo le previsioni della Protezione Civile - i 30 gradi. Dalle 21 di stasera fino alla mezzanotte di sabato 28 settembre. (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia il livello... (Virgilio)

Meteo, nuova allerta arancione per domani

“Sono previsti – si legge – venti sud occidentali di burrasca forte (tra 74 km/h e 88 km/h) sui crinali appenninici e di burrasca moderata sulle zone collinari (tra 62 km/h e 74 km/h). (piacenzasera.it)

Se da una parte il caldo estivo è tornato al Sud, dall’altra continua il maltempo al Nord e in parte del Centro. Oltre al calo termico, si assisterà anche a un rinforzo deciso dei venti. (Meteo Giornale)

Ancora allerta arancione per il maltempo in Emilia-Romagna. Questa volta l'osservato speciale è l'Appennino emiliano, da Piacenza a Modena, a causa del possibile vento forte. (La Pressa)