Daniele e Mattia Böer: i fratelli morti nella valanga in Svezia sono della Val Pellice

Sono due fratelli piemontesi, Mattia e Daniele Böer, originari della Val Pellice le vittime sotto la valanga che ha travolto un gruppo di cinque sciatori italiani a Kårsavagge, nel nord della Svezia, al confine con la Norvegia.Un terzo fratello, Simone si è salvato ed è rientrato nel resort di partenza, Niehku, nella regione di Abisko quasi al confine con la Norvegia. Mattia Böer aveva 50 anni e, lavorava nello studio dentistico di famiglia, a Torre Pellice, assieme al fratello Simone. (La Repubblica)
Su altre fonti
Le vittime sono Mattia e Daniele Boër. Una valanga ha travolto ieri un gruppo di 5 sciatori italiani, che era andato a sciare in elicottero a Kårsavagge, nel nord della Svezia al confine con la Norvegia (Necrologie)
L’ho anche pregato di farsi tramite nel portare le mie condoglianze alla famiglia Boer per questo grave lutto” – le parole del governatore. “Ho sentito poco fa il sindaco di Luserna San Giovanni, Duilio Canale, per esprimere a lui e alla comunità di Luserna la vicinanza e l’abbraccio di tutto il Piemonte. (Quotidiano Piemontese)
In un comunicato la Procura precisa: “Lo scopo dell’indagine preliminare è quello di accertare quanto accaduto e se una persona e/o una società possa essere ritenuta penalmente responsabile per quanto accaduto. (LAPRESSE)

Mattia, di 50 anni, lavorava nello studio dentistico di famiglia a Torre Pellice insieme al fratello Simone. (Fanpage.it)
Con loro c’erano altre tre persone, tra cui la moglie di Mattia, e una guida alpina certificata a livello internazionale. Mattia e Daniele Boer, 50 e 45 anni, stavano praticando heliski, una disciplina che consente agli sciatori di raggiungere le vette in elicottero per poi di scendere fino a valle sulla neve fresca. (ilmessaggero.it)
Purtroppo, due di loro, i fratelli Mattia e Daniele Boer, di 45 e 50 anni sono morti. Una valanga ha travolto un gruppo di sciatori italiani. (Casteddu Online)