Gp Brasile, Norris in pole con McLaren. Leclerc sesto e flop Verstappen

(Adnkronos) – Lando Norris in pole position nel Gp del Brasile che si corre oggi alle 16.30 italiane. Il pilota britannico della McLaren conquista la pole nelle qualifiche disputate insolitamente di domenica e condizionate dalla pioggia. Norris gira in 1’23”405 e apre la prima fila completata dalla Mercedes del connazionale George Russell (1’23”578). La Ferrari deve accontentarsi del sesto posto di Charles Leclerc, che scatta in terza fila accanto alla Racing Bulls di Liam Lawson, alle spalle della Racing Bulls di Yuki Tsunoda e della Alpine di Esteban Ocon (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri giornali

Quello del Brasile si sta rivelando come uno dei fine settimana più stravaganti di questo mondiale di Formula 1. Sul circuito di Interlagos ci si gioca un bel pezzo di mondiale, sia per quanto riguarda Max Verstappen e Lando Norris nel piloti, che per McLaren e Ferrari nel costruttori. (Quotidiano Sportivo)

Il 19enne si è messo in luce già ieri, terzo nelle libere e decimo al termine delle qualifiche Sprint. Il baby talento dell'Academy Ferrari Oliver Bearman — destinato però a partire per la prossima stagione stagione — avrà l'occasione di correre il suo secondo Gran premio per sostituire Kevin Magnussen sulla sua futura Haas (il danese è malato e indisponibile). (Corriere della Sera)

Pole position per Lando Norris al termine di una drammatica qualifica del Gran Premio del Brasile, falcidiata prima dalla pioggia e poi dalle bandiere rosse (cinque in totale), l'ultima della quali provocata da un incidente di Alexander Albon (incolume) nelle battute finali del Q3 alla prima staccata dopo il traguardo. (Sport Mediaset)

Lando Norris sorride in Brasile mentre Max Verstappen punta il dito contro la FIA: cosa è successo nelle qualifiche del Brasile

Una qualifica così era inimmaginabile. Per Lando una chance enorme di accorciare in classifica su Verstappen che è stato eliminato nel Q2. (Sky Sport)

Chiude invece al 6º posto Charles Leclerc . Al secondo posto George Russel l , seguito da Yuki Tsunoda . (Tuttosport)

Diluvia in Brasile come non succedeva da tempo e il circus della Formula 1 impazzisce per cercare di organizzare tutte le sue attività: dopo le qualifiche e la gara Sprint portate a termine sull'asciutto, a San Paolo la pioggia ha preso il sopravvento ed è diventato impossibile svolgere la maggior parte delle attività in pista, rimandate tutte alla domenica mattina. (MOW)