Visco: gli italiani non vogliono più banconote da 500 euro
Su 167mila biglietti da 500 € ritirati, ovvero un giro di 83 milioni di euro, sono state consegnate in Banca d'Italia 19,3 milioni di banconote di questo taglio. La deduzione del presidente Ignazio Visco è la seguente: “Il resto del Mondo le richiede, ma gli italiani ... (Puglia In)
La notizia riportata su altri media
Lo dice il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, durante un'audizione ... - Senza la presenza della criminalita' organizzata, tra il 2006 e il 2012, gli investimenti in Italia sarebbero stati superiori del 15%, quasi 16 miliardi di euro. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
Roma, 14 gen. Articolo Visco: mafie hanno bloccato 16 mld di investimenti in 6 anni pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)
15:04 ROMA (MF-DJ)--"A parita' di altre condizioni", i flussi di bonifici dall'Italia indirizzati verso i "paradisi fiscali sono di circa il 36% piu' elevati di quelli verso gli altri paesi esteri". (Corriere della Sera)
Non usa mezzi termini per vivisezionare la situazione economica italiana più nascosta il ... (Lettera43)
I flussi finanziari..... (La Repubblica)
Sono pochi gli italiani che hanno avuto l'onore di tenere in mano una banconota da 200 o da 500 euro, tagli di moneta sempre più rari nel nostro Paese. (Investire Oggi)