Giorgia Meloni e la calcolatrice: una questione di numeri e realtà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni e la calcolatrice: una combinazione che evidenzia l’inadeguatezza di una retorica distante dalla realtà quotidiana degli italiani. Mentre la premier si affanna a dimostrare che non ci sono tagli alla sanità, i dati ufficiali parlano chiaro, rivelando un aumento dell’inflazione e un panorama occupazionale preoccupante. In un momento storico in cui milioni di cittadini lottano con la povertà e l’accesso ai servizi, le sue affermazioni sembrano più un esercizio di propaganda che una risposta ai problemi urgenti del paese. (Ultima Voce)
La notizia riportata su altri giornali
"Quanti soldi ci saranno sul fondo sanitario nazionale nel 2025? 136,5 miliardi di euro" dice al conduttore, che le fa notare la necessità di considerare l'inflazione. (Today.it)
Meloni da Vespa prende la calcolatrice per i dimostrare i numeri della manovra, ma sbaglia i conti: "Ho fatto un casino" (La Stampa)
Calcolatrice alla mano, Giorgia Meloni, ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta, ha cercato di affrontare il tema dei fondi destinati alla Sanità, dimostrando che con la manovra finanziaria non c’era stato alcun taglio. (LA NOTIZIA)
Meloni: "Dicono che taglio ifondi alla Sanità? Prendete calcolatrice" 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Incremento Fondo sanitario. Meloni a Porta a Porta: “Sto a sbaglià tutti i conti”. Ecco perché il presidente del Consiglio ha ragione (Quotidiano Sanità)
Il motivo? Per Alessandra Maiorino "ieri sono andati in onda 45 minuti che hanno illustrato in maniera plastica i problemi di questo Paese. Cucciola santa, tutti contro di lei. (Liberoquotidiano.it)