Ghisaura: Assinter a MakerFaireRome con 21 progetti AI già in uso
Intervista ad Antonello Ghisaura, Direttore ad interim di Assinter Italia: “13 aziende, tra soci e partner di Assinter, mostreranno al grande pubblico di Maker Faire prodotti e soluzioni di intelligenza artificiale che stanno, già oggi, contribuendo a migliorare l’efficienza e l’efficacia della Pubblica Amministrazione nonché la qualità della vita dei cittadini e l’operatività delle imprese”. Alla nuova edizione di Maker Faire Rome, che si terrà dal 25 al 27 ottobre presso il Gazometro Ostiense a Roma, i partecipanti potranno toccare con mano anche le soluzioni di intelligenza artificiale realizzate dal mondo di Assinter Italia, l’Associazione delle società in-house della Pubblica Amministrazione, che collabora con le maggiori imprese ICT del mercato e con i più importanti centri accademici italiani con l’obiettivo di creare innovazione e promuovere la transizione al digitale della PA. (Key4biz.it)
La notizia riportata su altri giornali
Maker Faire è l’evento internazionale che mette al centro la creatività, la cultura del “fare”, l’innovazione, la tecnologia e la ricerca, attraverso invenzioni, prototipi, progetti e idee creative dei maker che promuovono e condividono il proprio lavoro. (Frosinone News)
Alessandro Ardito, co-founder e Ceo, racconta la nascita del progetto: «Siamo una startup innovativa i cui soci fondatori sono partner di una società aerospaziale, Arpsoft, con dieci anni di esperienza nel settore aerospaziale e nella consulenza ingegneristica. (Repubblica Roma)
Da venerdì 25 a domenica 27 ottobre presso il Gazometro di Roma Ostiense si terrà la dodicesima edizione di Maker Faire Rome - The European Edition, l'evento internazionale sul mondo... (Virgilio)
La novità è la presenza, nello stand dell'ARI, della Scuola di Ingegneria Aerospaziale della Sapienza (SIA) con la quale i radioamatori hanno firmato una intesa pluriennale per la pianificazione, costruzione ed operazione di impianti di comunicazione e telecontrollo per satelliti e droni. (ilmessaggero.it)
Confermata anche per questa dodicesima edizione la dimensione internazionale della kermesse, con oltre 350 stand espositivi che dalla cornice del Gazometro Ostiense impegneranno quest’anno anche gli spazi messi a disposizione dall’Istituto superiore antincendi. (ilmessaggero.it)
Una piattaforma consolidata in grado di coinvolgere imprese, scuole e appassionati di co-progettazione, matchmaking e di cultura Open Innovation. Il Maker Faire Rome 2024 prende il via oggi al Gazometro di Roma per concludersi domenica. (il manifesto)