Burling sulla penalità inflitta a Ineos: “Ci avevamo provato già ieri. Non è stato comodo avere le barche così vicine”

Weekend oltremodo positivo a Barcellona per Emirates Team New Zealand, che ha cominciato nel migliore dei modi la serie contro Ineos Britannia vincendo le prime tre regate della 37ma America’s Cup. I detentori della Vecchia Brocca, ammessi automaticamente all’ultimo atto della competizione sportiva più antica al mondo, hanno dimostrato sin qui una netta superiorità soprattutto di bolina facendo però la differenza già in partenza. (OA Sport)

Su altre testate

Si è aperta con un'altra vittoria di New Zealand la seconda giornata della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona, con la barca neozelandese che si è portata sul 3-0 su Ineos Britannia. La sfidante ha subito una penalità per una collisione sfiorata prima di inizio regata e i detentori hanno subito preso il largo, senza mai farsi raggiungere. (Tuttosport)

Doveva essere il giorno del tentativo di riscatto per Ineos Britannia, invece Ben Ainslie e soci tornano a terra con quasi 1 minuto di distacco da Team New Zealand nella regata numero 3 dell’America’s Cup numero 37. (Giornale della Vela)

Alle 15 la quarta regata. Nella prima giornata di sabato, New Zealand si era aggiudicata i primi due punti. (Sky Sport)

Coppa America, Ineos Britannia-Team New Zealand 0-3: il risultato della finale

Per INEOS penalità e ennesima regata di rimonta, con Team New Zealand che continua a governare la serie finale. (Fanpage.it)

Tutto rinviato a Barcellona a causa dell'assenza di vento, ma in casa INEOS Britannia si vivono già momenti di tensione. (Sport Mediaset)

Reduce dallo storico successo per 7-4 su Luna Rossa nell’ultimo atto della Louis Vuitton Cup, il sodalizio britannico è stato sovrastato dalla corazzata neozelandese e adesso dovrà inventarsi una rimonta molto complicata per ribaltare la situazione e aggiudicarsi l’agognata Vecchia Brocca. (OA Sport)