Lucca Comics con gli azzurri dell’atletica
Lucca Comics con gli azzurri dell’atletica Athleticon al festival del fumetto: sabato l’incontro con Larissa Iapichino, Leonardo Fabbri e Sveva Gerevini Tre campioni dell’atletica italiana si trasformano in eroi dei fumetti per ispirare la prossima generazione di atleti. Nel pomeriggio di sabato, a Lucca Comics & Games, saranno protagonisti la fuoriclasse del lungo Larissa Iapichino e il campione europeo del peso Leonardo Fabbri, entrambi vincitori in questa stagione della Diamond League, e Sveva Gerevini, che ha riportato l’Italia delle prove multiple alle Olimpiadi dopo 24 anni. (Fidal)
La notizia riportata su altri giornali
Si è partiti dalla categoria talent scouting. A vincere il Lucca Project Contest è Leonardo Fantini con Vertice Estremo. Passerella di premi al Teatro del Giglio questa sera (31 ottobre) alla presenza di ospiti autori ed editori. (LuccaInDiretta)
Come anche negli anni scorsi, il festival vede le testate di Editoriale Nazionale (Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce!) come media partner impegnate a raccontare l’evento con pagine speciali e sezioni online dedicate. (LA NAZIONE)
Ieri, a salutare i volontari della Croce Rossa, è arrivato anche Lorenzo Andreoni, Presidente del comitato della Regione Toscana. Tanti, infatti, i volontari dell’associazione arrivati in città dai comitati di tutta la Regione – e non solo - per supportare i “colleghi” lucchesi. (LA NAZIONE)
Continua l’idillio tra il meteo e Lucca Comics & Games 2024, per la gioia di appassionati e curiosi, con sole e temperatura quasi estiva a fare da sfondo alla manifestazione. Ieri sono stati 43187 i biglietti venduti, contro i 33845 di mercoledì, per un totale generale aggiornato sui cinque giorni, di circa 257mila. (LA NAZIONE)
Chiesetta dell’Agorà – 10:00 Un incontro per raccontare i primi tre anni di vita della Fondazione Tuono Pettinato, nata nel 2021 all’indomani della morte del fumettista pisano per mantenerne viva la memoria, promuovere e tutelare il suo patrimonio artistico, ma anche per fare cultura del fumetto attraverso le attività nelle scuole e nelle biblioteche, un Premio, una borsa di studio e il festival “Giorni di Tuono”. (Fumettologica)