Altro che Switch 2, Nintendo sta per lanciare un dispositivo misterioso

Altro che Switch 2, Nintendo sta per lanciare un dispositivo misterioso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C'è grande aspettativa sulla nuova Nintendo Switch 2, che dovrebbe vedere la luce a ottobre per poi debuttare ufficialmente entro la prossima primavera 2025. Tuttavia, il brand nipponico ha appena registrato sul portale delle telecomunicazioni statunitensi Fcc un nuovo misterioso dispositivo che non riguarda in senso stretto la console di nuova generazione. Le informazioni sul device sono poche eppure significative per cercare di anticipare a cosa potrebbe dedicarsi. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri media

L’arrivo della nuova console nei prossimi mesi (non necessariamente nel 2024) è già stato appurato, confermato in modo ufficiale dalla stessa Nintendo proprio lo scorso maggio. Signore e signori, ricominciano le danze: è tempo di tornare a parlare del (possibile) successore di Nintendo Switch (acquistabile da GameStop, a questo link), console che ha ormai oltre 7 anni sulle spalle e che sta chiudendo il suo ciclo vitale dopo aver piazzato circa 150 milioni di console nel mondo. (GameSoul)

Diamogli un'occhiata, tenendo presente che si tratta di immagini di dubbia origine, soprattutto i render, per cui non è possibile confermarle. In ogni caso, vale la pena parlarne in quanto sui forum degli appassionati sono un argomento di forte interesse, ma non prima di ricordarvi i nostri approfondimenti su come funziona la Switch e come si caricano i Joy Con della Nintendo Switch (SmartWorld)

Le immagini mostrano un dispositivo con display da 8 pollici, Joy-Con magnetici e porte USB-C su entrambi i lati. L’attendibilità delle immagini deve ancora essere verificata, ma una fonte vicina al portale VGC assicura che rispecchiano quanto Nintendo ha già detto ai propri partner riguardo al design. (Telefonino.net)

Nintendo presenta una nuova richiesta alla FCC per un dispositivo wireless misterioso

Le novità emerse includono uno schermo LCD da otto pollici, Joy-Cons ridisegnati che si collegano attraverso rotaie magnetiche e la presenza di due porte USB-C. (Tom's Hardware Italia)

Non si tratta però di novità su Nintendo Switch 2, ma su un qualche nuovo tipo di dispositivo. Vediamo cosa sappiamo a riguardo. (Multiplayer.it)

La documentazione indica che il dispositivo ha il numero di modello CLO-001, suggerendo che si tratta di qualcosa di completamente nuovo – ad esempio, il modello Switch utilizzava HAC-001, mentre il DS era NTR-001. (NintendOn)