Nuova BMW Serie 1, sfida in casa tra le “120” mild-hybrid: meglio benzina o diesel?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per i puristi del marchio e del modello, la prima generazione della BMW Serie 1 è quella che ha fatto realmente breccia nei cuori degli appassionati. Design sportivo, trazione posteriore, motori potenti e guida da vera BMW sono stati gli ingredienti per un successo in Italia che ha visto l’immatricolazione di 200.000 auto. Dopo 20 anni di storia siamo giunti oggi alla quarta generazione di una macchina che si è evoluta profondamente. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

La nuova BMW Serie 1 2025, conosciuta come F70, rappresenta un restyling del modello precedente, basato sulla piattaforma F40. Con diverse motorizzazioni disponibili, il modello 120 si distingue per un motore tre cilindri Mild Hybrid che offre buone prestazioni e una potenza combinata di 170 cavalli. (Automoto.it)

Con una percentuale di vendite che tocca l’80% nel vecchio continente, la Serie 1 della BMW si può considerare come un’auto tipicamente europea. Lanciata nel 2004, è stata scelta da oltre 3 milioni di clienti e ora riparte con i modelli della quarta generazione. (Auto.it)

Le versioni ibride plug-in della Serie 5, X5 e M5 avranno una potenza di ricarica migliorata e, inoltre dall' autunno 2024, saranno disponibili anche nuove funzionalità di intrattenimento, aggiornamenti software e un sistema di pagamento digitale per il carburante. (HDmotori)

Praticamente nuova (AlVolante)

Il modello di punta rimane la M135M xDrive La BMW 120 da 170 CV in prova (AutoScout24 Magazine)

La compatta bavarese ha sempre mantenuto vivi i punti cardine del marchio tedesco tra cui la... (Il Messaggero - Motori)