Bambina dimenticata in auto a Venezia: muore dopo ore sotto al sole

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

– Per ore sotto al sole, intrappolata nelle lamiere roventi dell’abitacolo. E’ morta così: aveva soltanto un anno. I suoi pianti disperati purtroppo non li ha sentiti nessuno e nessuno è corso in suo aiuto. La straziante tragedia è avvenuta nel pomeriggio a Marcon (comune in provincia di Venezia): la piccola è rimasta per ore chiusa in auto sotto il sole. Le prime ricostruzioni parlano di un tragico errore del padre: secondo quanto riportato dal Gazzettino, invece di portare la figlia all’asilo nido intorno alle 8, l’uomo l’ha dimenticata in auto. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Senza liquidi sotto il sole basta anche meno tempo per intaccare i tessuti e gli organi nobili (cuore e cervello) rispetto a quello trascorso dalla bambina tra le lamiere roventi dell’auto, dimenticata dal padre nel Veneziano. (CremonaOggi)

Gli avvocati del padre: "Ci sono accertamenti tecnici e verifiche nell'indagine. Le indagini sul dramma che si è consumato giovedì a Marcon (Venezia), dove una bambina di un anno e mezzo è stata lasciata in auto per alcune ore ed è stata ritrovata morta. (Fanpage.it)

La piccola, chiusa nell’abitacolo da ore, si era addormentata per sempre. L'uomo, un trevigiano che lavora a Marcon (Venezia), è andato direttamente al lavoro senza portare la bimba al centro estivo e si è reso conto di quanto accaduto solo durante la pausa pranzo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Venezia, bambina di un anno muore dopo essere stata dimenticata in auto dal papà. L'allarme dei colleghi: sotto il sole per alcune ore, è deceduta a causa del caldo

MARCON - Una bambina di un anno è morta dopo essere rimasta chiusa in auto sotto il sole per diverse ore. Il dramma si è verificato il 18 luglio a Marcon, in provincia di Venezioa, quando, secondo una prima ricostruzione, il padre ha dimenticato la figlia in macchina mentre si recava al lavoro. (Oggi Treviso)

"Mentre aumenta la temperatura corporea, il sangue si ispessisce e si creano delle aritmie. A dirlo all'Adnkronos Pier Mannuccio Mannucci, professore emerito di Medicina Interna dell'Università Statale di Milano spiegando cosa succede con il colpo di calore. (Adnkronos)

Una bambina di un anno e mezzo è morta oggi dopo essere rimasta chiusa in auto sotto il sole per alcune ore. La notizia è stata data in anteprima dall'agenzia Ansa, che ha citato fonti sanitarie. (Corriere della Sera)