Da Hamilton in rosso fino alla caccia alla McLaren e Verstappen: la F1 del 2025

La stagione appena conclusa ci ha confezionato uno fra i campionati più combattuti e incerti degli ultimi anni. A spuntarla, tra i piloti, è stato il solito Max Verstappen, che ha dovuto tenere a bada le scatenate McLaren emerse con una forza dirompente a metà stagione, e una Ferrari che ha saputo giocarsela con qualità in molti circuiti. L’olandese è stato invulnerabile nella prima porzione di 2024, poi, si è affidato al talento e alla caparbietà per conquistare la sua quarta corona iridata. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Riguardo le unità motrici, cambierà la ripartizione tramite la quale viene prodotta la mostruosa potenza (oltre 1.000 cavalli). Se ora circa l’85% viene ricavata dalla parte endotermica, con quella ibrida a generarne un mero 15%, dal 2026 la proporzione sarà circa 55% a combustione e 45% elettrico. (OA Sport)

Dopo anni trascorsi in pista da avversari, a partire dal 2025 Lewis Hamilton e la Ferrari correranno insieme per gli stessi obiettivi. Da un lato il pilota più titolato della storia al pari di un altro eroe della Rossa, Micheal Schumacher, dall'altro la Scuderia che più ha fatto la storia della F1. (Sky Sport)

Ad aprire ufficialmente il 2025 della F1 provvederanno, come sempre, i tradizionali test pre-stagionali. Una volta archiviati i test la Formula 1 farà vela verso Melbourne, tornata ad accogliere il primo atto del Campionato del Mondo di F1 dopo avere ceduto il passo negli ultimi anni proprio al Bahrain. (Red Bull)

Formula 1: su che aree si devono concentrare i team nel 2025?

Hamilton si sente in Ferrari da tempo. Il 2025 da anno di transizione si è presto trasformato nella stagione delle opportunità, dove vincere è possibile anche se non ti chiami Max Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)

Allo scoccare della prima mezzanotte del 2025, la Formula 1 ha iniziato ufficialmente il suo countdown per il rientro in pista. Tante sono le novità attese nei vari team a livello di cambi di casacca, mentre, per quanto riguarda il regolamento, sono solamente tre le principali novità al via del Gran Premio d’Australia, che torna ad essere appuntamento inaugurale della stagione. (Automoto.it)

Nel 2025, la Formula 1 vede i team concentrarsi su aree strategiche per migliorarsi e restare competitivi (f1world.it)