Santelli, allestita la camera ardente davanti alla sede della Regione Calabria

Intanto domani alle ore 10.30, all’interno della cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria della presidente.

«Domani - si legge nella nota - venerdì 16 ottobre, alle ore 10.30, all’interno della Cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria del presidente Jole Santelli.

Sarà ultimata entro la serata di oggi la struttura che ospiterà la camera ardente della presidente della Regione Calabria Jole Santelli. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

L'ex deputato centrista Giuseppe Galati si unisce al cordoglio della politica tutta: «La scomparsa di Jole Santelli mi sconvolge e rattrista profondamente. Continuano a stringersi nel dolore gli esponenti politici di ogni fazione in seguito alla prematura morte della Presidente Jole Santelli. (LaC news24)

Anche la politica molisana esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, deceduta la scorsa notte a 52 anni a causa di un malore. Questo il messaggio del governatore Donato Toma: “Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere da vicino Jole Santelli, di lavorare con lei fianco a fianco. (Primonumero)

La presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, morta nella notte a quasi 52 anni, da tempo lottava contro un tumore. Combattente con il sorriso. (Tiscali Notizie)

La camera ardente sarà allestita nella stessa chiesa – che si trova nelle vicinanze del Comune di Cosenza – e sarà aperta alle 10.30. Tanti quelli che transitano nella piccola traversa a pochi passi da via Montesanto per una preghiera e per esprimere le loro condoglianze. (Quotidiano online)

Si è dedicata molto al bene comune, senza cedere allo sconforto per il male che l’aveva colpita. Oggi con grande tristezza dobbiamo prendere atto che Jole ha perso la sua personale guerra contro un male che ha combattuto con grande tenacia”. (la VOCE del TRENTINO)

C’è da rabbrividire, se solo si pensa alla molteplicità di progetti che questa donna a tu per tu con la morte voleva inverare. Vale però considerare che Jole Santelli, donna dinamica, ottimista e intelligente, politico a tutto tondo di levatura nazionale che aveva scelto di contribuire al riscatto della sua Calabria addossandosi l’onere di un’impresa titanica, la morte non l’aveva ignorata. (Corriere della Calabria)