Stellantis richiude Mirafiori a dicembre e voci su un inizio difficile di 2025. Ammortizzatori sociali in scadenza: sindacati chiamano l’azienda

Tutti a casa dal 30 novembre, arrivederci al 7 gennaio 2025. O forse anche un po’ più in là: c’è addirittura chi dice che se ne riparlerà almeno a febbraio. Speculazioni? Chissà. È certo però che la previsione fornita dalla Fiom-Cgil a Ilfattoquotidiano.it a fine settembre si sta trasformando in realtà: la fabbrica di Mirafiori lavorerà pochissimo fino al termine dell’anno. Secondo voci sempre più insistenti lo stabilimento torinese di Stellantis chiuderà i battenti a fine mese per riaprire il giorno seguente all’Epifania. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Nei primi sei mesi dell'anno Mirafiori ha prodotto il 63% in meno rispetto al 2023 e la situazione rischia di aggravarsi ancora se fossero confermate le voci che parlano di un ulteriore stop per tutto dicembre. (Start Magazine)

Pomigliano d’Arco. Garantire sicurezza e rispetto delle norme e contrastare fenomeni di illegalità per preservare l’ordine pubblico. Questi gli obiettivi dell’attività di controllo del territorio posta in essere dalla Polizia Municipale di Pomigliano d’Arco diretta dal colonnello Emiliano Nacar. (Impresa Italiana)

Stellantis ferma la produzione a Mirafiori fino a gennaio a causa della scarsa domanda di veicoli elettrici e problemi di fornitura. La notizia pesa in Borsa: il titolo cala del 3,5% (FIRSTonline)

Stellantis: la fabbrica di Mirafiori chiude (anche) a dicembre

Lo stabilimento di Torino ha appena riaperto dopo la chiusura di ottobre, ma secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza si fermerà di nuovo a fine mese. L’azienda ha concentrato su novembre gli ordini di tre mesi della 500 elettrica. (Milano Finanza)

Mirafiori, 2025. In cantiere c’è un altro anno in salita, ricco di ammortizzatori sociali. (Corriere della Sera)

A causa della scarsa domanda della Fiat 500 elettrica, a Mirafiori le linee si erano fermate anche da metà settembre al primo novembre. La cassa integrazione per i dipendenti partirà da fine novembre e continuerà per tutto il mese di dicembre. (Automoto.it)