Grave incidente per Matilde Lorenzi in Val Senales
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matilde Lorenzi, giovane sciatrice azzurra, è stata vittima di un brutto incidente mentre si allenava sulla pista Gravand, in Val Senales. La gventenne torinese di Villarbasse, tesserata per il Centro Sportivo Esercito e componente della squadra junior femminile, sarebbe caduta sugli sci finendo fuori pista in un incidente la cui dinamica è ancora da accertare. Secondo quanto comunica la Federazione italiana sport invernali "Lorenzi è rimasta vittima di una caduta nel corso di un allenamento che il team stava effettuando sulle nevi di Val Senales. (DoveSciare.it)
Ne parlano anche altri media
Matilde Lorenzi, vent’anni, grande promessa dello sci alpino, è rimasta gravemente ferita in un incidente avvenuto durante un allenamento sulle piste della Val Senales, in Alto Adige. (L'Unione Sarda.it)
Secondo una prima ricostruzione, la giovane stava scendendo lungo la pista Gravand G1 quando gli sci si sono divaricati e ha perso contatto con il manto nevoso sbattendo violentemente il volto sul terreno ghiacciato. (Il Fatto Quotidiano)
Grave infortunio sugli sci per Matilde Lorenzi, giovane promessa azzurra. La 20enne torinese, sciatrice della nazionale femminile C, è caduta in Val Senales, in Alto Adige, ed è ora ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano. (Liberoquotidiano.it)
Matilde Lorenzi ferita: è in condizioni gravissime Si teme per la salute di una giovane promessa dello sci azzurro: durante gli allenamenti presso le piste della Val Senales, Matilde Lorenzi ha avuto un incidente. (Virgilio Notizie)
Matilde Lorenzi, 20 anni, sciatrice del gruppo sportivo dell'Esercito, è in gravissime condizioni dopo una caduta sulle piste da sci di Val Senales, in Alto Adige. L'incidente è avvenuto sul tracciato Gravand 1 durante un allenamento: sbilanciata, ha perso il controllo e sbattuto la testa e il volto sul suolo ghiacciato. (Fanpage.it)
Lorenzi avrebbe urtato il volto contro il ghiaccio e il terreno. L’evento avrebbe causato una perdita di contatto con il suolo che avrebbe poi portato alla caduta. (Il Giornale d'Italia)