Legge di bilancio 2025: le anticipazioni

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Entro il 31 dicembre il Governo approverà la prossima Legge di Bilancio 2025 che entrerà in vigore dal 1° gennaio. Come ogni anno i rappresentanti del Governo, in circostanze ufficiali, o tramite interviste con la stampa, annunciano modalità e termini dei lavori in corso. Spunta, tra le ultimissime anticipazioni, la temuta revisione delle rendite catastali relativa agli immobili con superbonus, vediamo i dettagli. (Fiscoetasse)

Su altri giornali

Da questo mese potresti ricevere una novità nel cedolino. Controllalo bene! (Finance CuE)

La bozza della manovra dovrà essere consegnata a Bruxelles il prossimo 15 ottobre, mentre la sua forma definitiva si avrà intorno al 20-22 ottobre con l’approvazione del Ddl in Consiglio dei Ministri. (Scuolainforma)

Vediamo nel dettaglio i principali appuntamenti da tenere in considerazione. Si scaldano i motori per la nuova legge di bilancio 2025 che dovrà essere approvata entro la fine dell’anno. Tanti gli appuntamenti cruciali da tenere d’occhio considerando che la manovra segue un percorso delineato da scadenze e passaggi formali. (Lexplain)

Legge di bilancio: saranno sacrifici, ma non per tutti

L’onere del reperimento delle risorse necessarie a finanziare le misure espansive, pari a circa 25 miliardi di euro, ricadrà invece su ministeri ed enti pubblici, che dovranno affrontare “tagli significativi”. (Orizzonte Scuola)

Il taglio del cuneo fiscale sarà confermato nella prossima manovra con cui il governo punta a renderlo strutturale. (Fanpage.it)

Ormai ci siamo, la legge di Bilancio sta per essere varata dal Consiglio dei ministri, ma i margini di manovra sono davvero pochi. (Collettiva.it)