Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto e la letterina al Ministro Valditara
Nella puntata del 24 novembre 2024 di Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto ha rivolto la sua ironica e pungente letterina al Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, affrontando temi di attualità con il suo inconfondibile stile. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Forte dei dati statistici forniti dall’Istat, (i quali indicano che l’82% degli stupri nei confronti di donne italiane sono compiuti da italiani e il 60% dei femminicidi è stato commesso da mariti, fidanzati, partner o ex) l’esponente della Lega ha insistito sulla necessità da parte di tutti di rispettare le nostre tradizioni: “Siamo un grande Paese con una storia millenaria di sopraffazione nei confronti delle donne, basti pensare che abbiamo resistito al suffragio universale fino al 1946. (Lercio)
La sfida rimane soprattutto culturale. L’Italia ha una legislazione molto importante su questa materia, legislazione alla quale, tra l’altro, ha contribuito anche questo governo con una ultima legge approvata un anno fa all’unanimità. (Liberoquotidiano.it)
Luciana Littizzetto, con la sua solita grinta e sincerità, ha lanciato un messaggio potente durante la trasmissione Che Tempo Che Fa, andata in onda domenica 24 novembre 2024. (Torino Cronaca)
Durante la puntata di Che tempo che fa su canale Nove, Luciana Littizzetto ha lanciato una critica pungente al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, definendolo ironicamente “ministro dell’Istruzione, del Merito e delle grandi inopportunità”. (La Stampa)
E quindi io penso che la sfida" del cosa si può fare di più "sia soprattutto, arrivati a questo punto, una sfida di carattere culturale". (Tiscali Notizie)
Il femminicidio è il suo volto più estremo e brutale, ma sono tanti i modi in cui si manifesta. C’è la violenza che si consuma sui luoghi di lavoro, con molestie o ricatti. (Agenzia askanews)