KTM 1390 Super Adventure S EVO: un pieno di tecnologia | Dueruote

Se un tempo il palcoscenico era tutto per le supersportive, ormai la voglia di stupire si è largamente spostata sulle Adventure e crossover, regine indiscusse del mercato e il terreno sul quale le Case si scontrano schierando il massimo della tecnologia. In un mondo nel quale le prestazioni sono ormai tali che il cavallo in più o in meno non sposta gli orientamenti del pubblico, il prestigio si ottiene lavorando soprattutto su due fronti: versatilità e tecnologia. (Dueruote)

Su altri media

Per il 2025 da KTM ecco la rinnovata 1390 Super Adventure S EVO che piomba nel campo dell’adventouring con tante novità meccaniche e tecnologiche. Spicca su tutte il nuovo sistema di cambiata automatica AMT che permette di gestire la spinta del motore con il solo comando del gas,. (InMoto)

Una delle principali innovazioni riguarda la ciclistica. KTM lancia una sfida alla concorrenza con la nuova 1390 Super Adventure S EVO, introducendo una serie di novità che rappresentano una vera svolta per le moto adventure. (Info Motori)

Differenze tra KTM 1390 Super Adventure S e EVO Sono passati pochissimi giorni dal rilascio delle prime informazioni sulla KTM 1390 Super Adventure EVO e già KTM allarga la gamma con l’annuncio dell’arrivo della versione che potremmo definire “standard” anche se quella S dopo la sigla probabilmente tutto vuole dire fuorché standard. (Red-Live)

KTM 1390 Super Adventure S Evo, più potenza e più tecnologia

AUMENTA LA CILINDRATA Per il 2025, KTM porta al debutto la nuova 1390 Super Adventure S EVO che si colloca al vertice della gamma KTM Super Adventure. Il nuovo modello introduce una serie di novità che riguardano la meccanica e la tecnologia per migliorare ulteriormente l'esperienza di guida di questa moto. (HDmotori)

KTM afferma che la nuova 1390 Super Adventure S EVO porta il mondo adventure nel futuro. Di sicuro si pone un gradino più su rispetto alla tecnologia attuale perché l’evoluzione della precedente 1290 porta con sé una raffica di novità e soluzioni all’avanguardia. (inSella)

Spinta da un bicilindrico a V LC8 strettamente derivato dalla maxi naked Super Duke R, ha 173 CV e 145 Nm di coppia. Ad accompagnare le maggiori prestazioni, arrivano un telaio più rigido e sospensioni semiattive WP di ultima generazione. (EICMA)