Banca Ifis, lanciata Opas sul 100% di Illimity per un valore complessivo di €298 mln e per azione a €3,55

Banca Ifis ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria per acquisire la totalità delle azioni di illimity Bank, per un valore complessivo di 298 milioni di euro. La decisione, presa dal consiglio di amministrazione di Banca Ifis guidato da Ernesto Fürstenberg Fassio, mira all'acquisizione del 100% delle azioni della banca fondata da Corrado Passera. Si tratta di un premio del 5,8%. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

In caso di successo, è prevista la fusione per incorporazione di Illimity Bank in Banca Ifis, con l’obiettivo di rafforzare la posizione del Gruppo nel settore dello specialty finance, ampliare la base clienti tra le PMI e accedere a nuovi segmenti di mercato. (Credit Village)

Banca Ifis ha presentato oggi un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Illimity Bank. L’offerta è condizionata all’ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari e all’avveramento delle condizioni stabilite. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Il Consiglio di amministrazione dell'istituto bancario, riunitosi sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio, ha approvato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank. (La Verità)

Banca Ifis lancia l'offerta pubblica di acquisto di illimity Bank: operazione da 300 milioni, 3,55 euro per azione

L’operazione è stata comunicata al mercato in data odierna. Il consiglio di amministrazione di Banca Ifis, riunitosi sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio , ha approvato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Illimity Bank. (Il Sole 24 ORE)

E apre un nuovo capitolo nel risiko bancario italiano, dopo le mosse che ruotano intorno a UniCredit, Banco Bpm, Anima Sgr e Monte dei Paschi di Siena, senza dimenticare i due colossi esteri Commerzbank e Crédit Agricole. (La Stampa)

Banca Ifis presenta un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank per 298 milioni di euro. (Liberoquotidiano.it)