Tutti in fila per l’omaggio al bomber Totò

Tutti in fila per l’omaggio al bomber Totò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia SPORT

PALERMO – Palermo non smette di abbracciare uno dei suoi figli prediletti. Il secondo giorno di camera ardente per Totò Schillaci, protagonista delle Notti Magiche ai Mondiali 1990, è iniziato come era finito il primo: dalle 7 di questa mattina un incessante afflusso di tifosi, palermitani e non, si mette ordinatamente in fila per entrare allo stadio Renzo Barbera e dare l’ultimo saluto al bomber del quartiere Cep: sulla sua bara sono state adagiate la maglia azzurra numero 19, quella dei Mondiali italiani, e una sciarpa rosanero. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

La moglie di Schillaci "Ci aspettavamo così tanto affetto" 19 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

A Messina l’arte ricomincia da Spazioquattro con la mostra “La Cala Giusta” di Enzo Savasta. L’Associazione Culturale Spazioquattro riapre le sue porte dopo la pausa estiva con un nuovo evento che unisce mare e fantasia. (Normanno.com)

Totò Schillaci, Francesco Benigno: "Palermitani devono correre a dare l'ultimo saluto" 18 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Ora intitolare a Schillaci quel campo di calcio a Palermo"

Cresciuto nel popolare quartiere Cep della città, a Schillaci Palermo rende omaggio con una camera ardente voluta dal Comune e allestita nella sala stampa dello stadio Renzo Barbera, aperta alle visite anche per la giornata di oggi. (L'Unione Sarda.it)

Dopo due giorni di camera ardente, nei quali migliaia di persone hanno voluto rendere omaggio all’eroe di Italia 90, oggi la città si stringerà ancora una volta nel cordoglio per la scomparsa dell’uomo che di più l’ha rappresentata nel mondo del calcio. (La Gazzetta dello Sport)

Tanti anni prima delle notti magiche il ragazzino Salvatore – già allora Totò – Schillaci rincorreva un pallone sui campi polverosi della Sicilia, indossando la maglia gialloverde dell’Amat, la squadra dell’azienda di trasporto pubblico di Palermo (Il Fatto Quotidiano)