Italia-Francia: celebrazione di Gigi Riva prima dell'incontro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani, a San Siro, l'Italia di Luciano Spalletti affronterà la Francia in una partita decisiva per la Nations League. Prima del fischio d'inizio, la FIGC ha deciso di rendere omaggio a Gigi Riva, leggenda del Cagliari e della Nazionale, in un momento che si preannuncia carico di emozione e significato. La partita, affidata a un gruppo arbitrale sloveno guidato da Slavko Vincic, vedrà gli Azzurri cercare di confermare il primo posto nel girone, obiettivo raggiungibile anche con un pareggio o una sconfitta di misura.
Il Cagliari, intanto, si prepara alla sfida contro il Genoa, valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. La squadra di Davide Nicola, reduce da prestazioni altalenanti, cercherà di ottenere punti preziosi per risalire la classifica. Sul fronte della Nazionale, l'Italia arriva a questo appuntamento con la voglia di replicare la splendida gara disputata al Parco dei Principi, dove ha trionfato per 1-3 in rimonta.
La partita Italia-Francia sarà trasmessa in diretta dalla Tv di Stato, come di consueto per le partite della Nazionale italiana. Gli appassionati potranno seguire l'incontro anche in streaming, garantendo così una vasta copertura mediatica per un evento che ha sempre avuto un significato storico particolare. San Siro si prospetta tutto esaurito, con i tifosi pronti a sostenere gli Azzurri in una sfida che promette spettacolo e intensità.
Nel frattempo, la Lazio si gode le prestazioni di Matteo Guendouzi, che in questa stagione sta giocando in maniera impeccabile. Il centrocampista, consapevole del suo ottimo rendimento, ha già disputato 14 match con il club biancoceleste, segnando un gol e servendo un assist.