Reggio Calabria, proseguono i controlli antidroga in città, un arresto e 2 denunce

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Un’operazione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri ha portato all’arresto di un cittadino extracomunitario e alla denuncia di due persone, coinvolte in attività di spaccio di droga in Piazza Sant’Agostino, una delle aree più frequentate della città. L’intervento, finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in pieno centro, si inserisce in una più ampia strategia di controllo del territorio, messa in atto dai militari dell’Arma per combattere uno dei crimini che più preoccupano i cittadini. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri media

Forti disagi per il maltempo a Lamezia Terme e in tutto il lametino. Allagato il Centro commerciale Due mari di Maida, non molto distante dal centro, con l'acqua dovuta alle forti piogge delle ultime ore che ha invaso gli esercizi all'interno della struttura. (Il Messaggero Veneto)

Il crollo ha provocato una voragine alta alcuni metri del piano viabile, che ha riguardato entrambe le carreggiate divise da uno spartitraffico. Il fatto è accaduto nel territorio di Lamezia Terme particolarmente colpito dall’ondata di maltempo delle ultime ore. (Virgilio)

Al momento la situazione è monitorata costantemente da Comune e Protezione civile ma si sono registrati momenti di allarme e di emergenza con strade franate, voragini che hanno inghiottito auto, come accaduto sulla ss 280 e in via Perugini. (Il Lametino)

Crisi climatica, in Calabria isolato il comune di Maida. Novanta interventi in poche ore: usati i gommoni per arrivare ad alcune case

La SS280 direzione Lamezia Terme è stata interrotta all'altezza del Centro Commerciale Due Mari dove una voragine ha inghiottito un'auto che transitava. Sul posto, ad operare, le squadre del locale distaccamento insieme a quelle della sede centrale e del distaccamento volontario di Taverna. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Lametino duramente colpito, auto finisce in una voragine L’area maggiormente colpita è stata quella del Lametino, dove le forti e insistenti piogge hanno provocato disagi e danni diffusi. (Meteo Italia)

I Vigili del fuoco per le forti piogge sono intervenuti nelle province di Reggio Calabria e Catanzaro da ieri pomeriggio e nel corso della notte. Anche in Calabria gli effetti della crisi climatica ha provocato danni e costretto i soccorritori a numerosi interventi. (Il Fatto Quotidiano)