GP Gran Bretagna - Qualifiche: La Ferrari non ha ancora ben compreso i regolamenti 2022

GP Gran Bretagna - Qualifiche: La Ferrari non ha ancora ben compreso i regolamenti 2022
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formula1 Web Magazine SPORT

Andiamo a dare uno sguardo più nel dettaglio a cosa è accaduto nelle qualifiche di ieri. Come abbiamo avuto modo di vedere già nell’analisi comparativa, il tempo della pole di Russell è stato 901 millesimi più veloce del tempo fatto registrare lo scorso anno da Verstappen. La Mercedes è stata chiaramente il team che ha saputo sfruttare meglio le condizioni miste e le fresche temperature asfalto presenti a Silverstone (in Q3 abbiamo avuto 23°C sul manto stradale e 15°C ambiente). (Formula1 Web Magazine)

Ne parlano anche altri media

L’eco delle grida che provengono dagli spalti di Silverstone ha la forma concreta di una gioia rara. Sono le grida degli appassionati che hanno sfidato la pioggia e il freddo, l’imprevedibile tempo inglese, le code chilometriche delle strade che costeggiano la pista e che bloccano chiunque, a qualsiasi ora, in entrata e in uscita dai parcheggi di tutto il circuito. (MOW)

Il sette volte iridato Hamilton accetta apparentemente di buon grado il verdetto della pista (e del cronometro) ma è sicuramente pronto a dare battaglia al suo compagno di squadra fin dal via del GP che segna il capolinea del... (Sport Mediaset)

Il Mondiale di Formula Uno riparte con l'undicesimo Gran Premio stagionale. Tutte le informazioni su dove vedere il GP Gran Bretagna 2024 in tv e streaming. (AreaNapoli.it)

GP Silverstone, qualifica: prima fila Mercedes con Russell e Hamilton, terzo Norris, Ferrari soltanto settima

Difficile dire quale sia il progresso più sorprendente, se quello della McLaren o della Mercedes. In Austria, il britannico George Russell si è ritrovato a vincere la gara in modo quasi del tutto fortuito. (Formula1 Web Magazine)

La vittoria in Austria ha rinvigorito la Mercedes che per il Gran Premio di Gran Bretagna scatterà con entrambi i piloti in prima fila. E con la terza casella occupata dalla McLaren di Lando Norris: per la prima volta nella storia del circuito di Silverstone tre piloti britannici occupano le prime tre posizioni in griglia. (la Repubblica)

George Russell ha conquistato la pole battendo Lewis Hamilton e Lando Norris, un tris che ha mandato in visibilio il pubblico britannico che, come sempre, ha invaso tribune e prato del bellissimo tracciato del Nothamptonshire. (ilmattino.it)