Trema l'entroterra maceratese, epicentro nella zona tra Roti e Canfaito

La terra ha tremato alle ore 18.26 di oggi (venerdì 21 marzo) con una scossa durata diversi secondi ed avvertita distintamente in tutto il territorio dell'entroterra maceratese e fabrianese. Il terremoto, di magnitudo 3,5, ha avuto come epicentro il territorio della zona tra l'abbazia di Roti e Canfaito (a Matelica, a poca distanza dal confine con Gagliole e San Severino Marche). L'evento è stato registrato ad una profondità di 9 km. (Vivere Camerino)

La notizia riportata su altre testate

I vigili del fuoco per ora non hanno ricevuto segnalazioni. Gagliole (Macerata), 21 marzo 2025 – Una scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata dall’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) a 6 chilometri a nord di Gagliole. (il Resto del Carlino)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata oggi, venerdì 21 marzo, alle 18.26 a Macerata. (Adnkronos)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 si è verificata alle ore 18:26:09 del 21 marzo 2025 con epicentro localizzato nei pressi di Gagliole (MC) nella regione Marche. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 8.9 km. (Meteo Italia)

Scossa di terremoto di magnitudo 3.5 nel Maceratese: epicentro a Gagliole

Fabriano – Scossa di terremoto poco prima delle 18.30 di oggi, con epicentro a 6 chilometri da Gagliole (provincia di Macerata) e sentita distintamente anche in città. La scossa alle 18.26, magnitudo 3.5 e profondità 9 km, questi i dati comunicati dall’Ingv, è stata percepita da tanti fabrianesi. (QDM Notizie)

Non risultano comunque danni o richieste di soccorso ai vigili del fuoco. Una scossa di magnitudo 3.5 si è registrata alle 18.26, nel cratere maceratese del sisma del 2016 con epicentro a sei chilometri da Gagliole, vicino al confine con l’Umbria. (Terni in rete)

Cronaca Gagliole Scossa di terremoto di magnitudo 3.5 nel Maceratese: epicentro a Gagliole di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)