Meteo: ultimo giorno di settembre stabile. Ottobre al via con peggioramento

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

L’inizio di settimana sarà stabile e soleggiato al Centro-Sud mentre al Nord assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità, soprattutto nella giornata di martedì 1 ottobre, ma con poche piogge di rilievo. Un peggioramento più deciso è atteso per mercoledì 2 con l’arrivo della prima perturbazione di ottobre: nuvole anche al Centro-Sud, piogge diffuse e localmente intense previste soprattutto in Liguria e al Nord-Est, a fine giornata possibili anche sulle regioni del versante tirrenico. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Con l'inizio di ottobre una serie di perturbazioni atlantiche riporteranno piogge su buona parte dell'Italia, ad iniziare dal Centro-Nord. Ci sarà maltempo giovedì e venerdì, le piogge più intense sono attese su Emilia Romagna, Toscana, gran parte del Centro e sul Sud peninsulare. (Il Messaggero Veneto)

Sebbene possa apparire sorprendente, un ultimo colpo di coda dell’estate è atteso proprio ad inizio mese: un breve ritorno di caldo che potrebbe far salire le temperature fino a 30-32°C, soprattutto nelle Isole Maggiori e nel Sud Italia. (Meteo Giornale)

Commento AUDIO del nostro esperto: nuovo intenso peggioramento tra mercoledi e giovedi

Intanto, nelle prossime ore avremo ancora tanto sole con temperature nella media del periodo: alcuni piovaschi saranno ancora possibili sulle Alpi, specie in Valle d’Aosta, ma in generale il tempo sarà buono durante l’ultimo giorno di settembre. (StatoQuotidiano.it)

La nuova settimana si aprirà con qualche pioggia al nord ed un tempo decisamente migliore con maggiore presenza del sole specie al sud e sulle Isole. (MeteoLive.it)