La maggioranza regionale alza la voce per difendere gli Ncc e il turismo locale
Era ora che qualcuno si occupasse con concretezza e serietà delle difficoltà dei noleggiatori con conducente (Ncc), una categoria che svolge un ruolo cruciale nell’economia locale, in particolare in territori come la Valle d'Aosta. I Gruppi Consiliari "Federalisti Progressisti - Partito Democratico", "Pour l'Autonomie - Per l'Autonomia", "Stella Alpina", "Union Valdôtaine", il 12 dicembre hann incontrato una delegazione di operatori del settore, in risposta alle problematiche sollevate dai "decreti Salvini". (Valledaostaglocal.it)
Ne parlano anche altre testate
Dopo aver "cancellato" la precettazione allo sciopero generale dei trasporti, il Tar del Lazio sospende parzialmente il decreto Salvini-Piantedosi sugli Ncc nel giorno in cui la categoria era scesa in piazza (il Giornale)
Una protesta “contro una emanazione di un decreto interministeriale che vuole mettere il foglio di servizio elettronico, una norma bruttissima che di fatto blocca, da gennaio, tutto il comparto Ncc” lo ha detto Leonardo Frullini, presidente dell’Associazione 8.0, che partecipa al corteo di auto e van guidati da Ncc che sono andati stamani in piazza Duomo a Firenze per protestare “contro i decreti del ministro Salvini e la sentenza della Cassazione”. (Controradio)
Lo dichiara Andrea Romano presidente di MuoverSì, la federazione che riunisce le principali associazioni NCC. «Da Roma a Milano a Palermo, passando per Napoli Firenze Venezia e molte altre città, la protesta del noleggio con conducente chiederà al Governo di fermare provvedimenti che hanno saltato il Parlamento e che infliggono punizioni medievali ad aziende e operatori che rispettano tutte le norme e pagano le tasse regolarmente. (Corriere TV)
Una protesta rumorosa visti i clacson che hanno strombazzato per svariati minuti. E’ furia Ncc contro la riforma del settore in chiave anti-abusivi targata Salvini. (LA NAZIONE)
E nel frattempo Alix partner calcola che i tagli di 40mila dipendenti avverranno già l’anno prossimo. Qualcosa sulla follia dell’auto si muove, parla il vp al Corsera Nota Bonora i verdi faranno le barricate. (Nicola Porro)
Battuta d'arresto per la riforma sugli Ncc. La sospensione arriva nel giorno della protesta del fronte Ncc in 12 città italiane alla quale ieri ha risposto Salvini dal palco dell'Auditorium di Roma: «Se in un periodo vengono a protestare i taxi e in un periodo vengono gli Ncc vuol dire che la riforma è bilanciata e tutela il cittadino», ha detto il titolare delle Infrastrutture. (Il Sole 24 ORE)