Azioni Usa al top

Gli investitori globali hanno cambiato le loro aspettative sull'economia globale sulla scia della vittoria elettorale di Donald Trump, e ora vedono una crescita maggiore rispetto a prima, così come un'inflazione più elevata, secondo il sondaggio mensile dei gestori di fondi di Bank of America. Di conseguenza, gli investitori hanno aumentato le loro allocazioni alle azioni statunitensi e alle small cap statunitensi, che sono più focalizzate sul mercato interno e quindi potenzialmente in grado di beneficiare in modo particolare di un'economia statunitense più forte. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ottobre e i primi giorni di novembre raccontano una storia semplice e positiva per mercati e portafogli. (Moneyfarm)

“La stagione degli utili è entrata nel vivissimo: hanno riportato il 91% delle aziende negli Stati Uniti. Nella puntata di SkyTG24 di questa settimana dedicata al mercato Usa, il nostro Quantitative Analyst Giorgio Broggi è intervenuto per commentare l’effetto Trump sul mercato nel breve e nel medio-lungo termine, con un focus particolare su stagione degli utili e cryptovalute. (Moneyfarm)

Min lettura (Valigia Blu)

Russell 2000: effetto Trump per l’attacco ai massimi storici, ma occhio allo spettro inflazione

Azioni su cui puntare dopo la vittoria di Trump: settori chiave da monitorare (XTB)

(Teleborsa) - Seduta poco mossa a Wall Street, con gli investitori che analizzato i dati macroeconomici e le dichiarazioni dei banchieri centrali per avere indizi sulla possibilità di un nuovo taglio ai tassi di interesse da parte della Fed il mese prossimo. (Finanza Repubblica)

L’indice delle small-cap americane è tornato a correre, registrando una performance dell’8,5% nella settimana delle elezioni, in scia ad una preannunciata politica economica e fiscale del rieletto Presidente Trump decisamente accomodante per le imprese. (Finanzaonline)