ATALANTA-EMPOLI 3-2 - Vittoria della perseveranza

ATALANTA-EMPOLI 3-2 - Vittoria della perseveranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Atalantini.com SPORT

L'Atalanta vince la sua undicesima partita consecutiva e mantiene la testa della classifica anche a Natale. Vittoria sofferta contro una squadra tignosa che ha lottato fino alla fine. Primo tempo difficile per la Dea che subisce il vantaggio empolese al 12' di Colombo su un'azione da rimessa laterale dove la difesa neroazzurra si è fatta sorprendere. La squadra di Gasperini però non demorde e si mette a costruire gioco che minuto dopo minuto porta a diverse occasioni e finalmente al al 34' al meritato pareggio con De Ketelaere. (Atalantini.com)

Ne parlano anche altre testate

L'Atalanta batte l'Empoli per 3-2 oggi 22 dicembre nel match della 17esima giornata della Serie A. I nerazzurri si impongono con la doppietta di De Ketelaere e il gol di Lookman: il successo consente alla formazione di Gasperini di salire a 40 punti e di mantenere il primo posto solitario in classifica. (Adnkronos)

L'Atalanta la riprende per due volte grazie al gol di Lookman e alla doppietta di De Ketelaere, battendo così l'Empoli per 3-2 e mantenendo la vetta della classifica. beffa dunque per il Napoli di Antonio Conte che, dopo la vittoria di Genova contro la squadra di Vieira, aveva riconquistato il primo posto in campionato. (ilmattino.it)

Empoli, infortunio per Viti: il difensore salta l'Atalanta per un fastidio all'adduttore (TUTTO mercato WEB)

De Ketelaere top player Atalanta, il sogno Scudetto continua: Natale in vetta

L'Atalanta soffre contro l'Empoli ma vince ancora battendo negli ultimi minuti i toscani 3-2. Dopo poco più di dieci minuti l'Empoli passa sfruttando una dormita difensiva della Dea, che perde Henderson su un fallo laterale. (Tutto Napoli)

Risultato meritato, alla luce di quanto visto in campo nell'arco di un match giocato a corrente alternata dai nerazzurri: partono male, prendono un ceffone sul muso e si svegliano, tornano devastanti poi si spegne di nuovo la luce e si muovono sotto ritmo, sorpresi dall'atteggiamento impavido della formazione di D'Aversa poi arriva la fiammata che rimette le cose a posto. (Fanpage.it)

Sono sempre più impressionanti i numeri dell'Atalanta. La Dea consolida dunque il primato in classifica, con 40 punti e un distacco 2 lunghezze dal Napoli di Conte , uscito vincitore dalla trasferta di Genova . (Tuttosport)