ATALANTA-EMPOLI 3-2 - Vittoria della perseveranza
L'Atalanta vince la sua undicesima partita consecutiva e mantiene la testa della classifica anche a Natale. Vittoria sofferta contro una squadra tignosa che ha lottato fino alla fine. Primo tempo difficile per la Dea che subisce il vantaggio empolese al 12' di Colombo su un'azione da rimessa laterale dove la difesa neroazzurra si è fatta sorprendere. La squadra di Gasperini però non demorde e si mette a costruire gioco che minuto dopo minuto porta a diverse occasioni e finalmente al al 34' al meritato pareggio con De Ketelaere. (Atalantini.com)
Ne parlano anche altre testate
L'Atalanta batte l'Empoli per 3-2 oggi 22 dicembre nel match della 17esima giornata della Serie A. I nerazzurri si impongono con la doppietta di De Ketelaere e il gol di Lookman: il successo consente alla formazione di Gasperini di salire a 40 punti e di mantenere il primo posto solitario in classifica. (Adnkronos)
Per nulla facile, per nulla comoda. La partita prenatalizia in casa con l'Empoli per l'Atalanta si rivela una delle più complicate giocate al Gewiss in questi ultimi mesi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Contatto dubbio, il Var richiama l'arbitro ed è rigore: lo segna Esposito, Atalanta-Empoli 2-2 (TUTTO mercato WEB)
hanno siglato la rimonta dei nerazzurri. Al 12' della ripresa, Gasperini l'undicesima vittoria di fila. (Tuttosport)
Faticoso come non mai, ma se poi spunta uno come De Ketelaere tutto è possibile. Controsorpasso. (La Gazzetta dello Sport)
Protagonista indiscusso del confronto il belga Charles De Ketelaere, autore di una doppietta e soprattutto del punto che ha spezzato l’equilibrio all’86’. Continua la corsa dell’Atalanta in vetta alla Serie A. (RSI Radiotelevisione svizzera)