Campo largo già finito, su Renzi veto di Conte nelle regioni: "No anche in Umbria ed Emilia-Romagna"

Campo largo già finito, su Renzi veto di Conte nelle regioni: No anche in Umbria ed Emilia-Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Il Campo largo nel centrosinistra è già finito, con il veto su Matteo Renzi (leader di Iv) di Giuseppe Conte (presidente del M5s) per un’alleanza nelle regioni: "No anche in Umbria ed Emilia-Romagna" è lo stop dell’ex Premier ai renziani. Dopo il veto già espresso per una coalizione con Renzi in Liguria, fatto che ha portato al ritiro dei candidati Iv, il capo politico pentastellato dunque non affiancherà il proprio simbolo a quello di Italia Viva né in Umbria, né in Emilia-Romagna. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, ha riassunto il tutto con una battuta pungente: “Campo largo sempre più camposanto, nessun progetto, solo rancori”. Parole arrivate dopo quelle pronunciate dall’ex premier, Giuseppe Conte, che martedì 1 ottobre ha sancito la fine del campo largo e dell’alleanza tra M5S e Pd. (Virgilio Notizie)

Quindi, no a Matteo Renzi, sempre e ovunque: “Non sono disponibile ad affiancare il simbolo del M5S a quello di Italia Viva nelle … “Il campo largo non esiste più”, decreta Giuseppe Conte davanti a Bruno Vespa, a Cinque Minuti. (Il Fatto Quotidiano)

“È chiaro che nel momento in cui il Movimento 5 Stelle dice che si è aperta una ferita, con questa bomba esplosiva” rappresentata dal leader di Iv Matteo Renzi “che viene messa in questo campo largo che non esiste più – lo certifichiamo stasera – e dal Pd e dalla sua segretaria Schlein abbiamo la risposta ‘io non faccio polemiche’, allora c’è qualcosa che non va. (LAPRESSE)

Conte “Il campo largo non esiste più”

Il presidente del M5S, ospite in tv, ha messo il sigillo sulla separazione con Italia Viva. Alla domanda se restano le alleanze con Iv in Emilia Romagna e Umbria, inoltre, ha risposto: "Non sono disponibile ad affiancare il simbolo del M5S a quello di Renzi, che si è sempre distinto per distruggere e rottamare". (Sky Tg24 )

In attesa della presentazione ufficiale della lista incontro con i due candidati a Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Così il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a Porta a Porta su RaiUno. ROMA (ITALPRESS) – “E’ chiaro che quando il M5s dice che si è aperta una ferita con Italia Viva, che viene messa in un campo largo che non esiste più – lo certifichiamo stasera – e la risposta della Schlein è ‘io non faccio polemichè, allora c’è qualcosa che non va. (Reggio TV)