Apple presenta il nuovo iOS 18 | Scopri le NOVITÀ

Apple presenta il nuovo iOS 18 | Scopri le NOVITÀ Apple ha appena presentato il nuovo iOS 18, che presenta moltissime novità AI (Intelligenza Artificiale) per iPhone ed iPad. Apple ha appena presentato il nuovo iOS 18 insieme ad iPadOS 18, disponibili rispettivamente per iPhone ed iPad, rilasciando le prime funzioni AI per l’uso quotidiano. Novità iOS 18 per iPhone ed iPad Siri con AI: risposte intelligenti, impara ciò che facciamo e dalle nostre app ed abitudini; Siri con ChatGPT, integrazione delle ultime funzioni rilasciate; Nuova Dark Mode che coinvolge anche il colore delle app; Nuova personalizzazione della HomeScreen con colori intonati a ciò che desideriamo; Riposizionamento delle app, che ora possono anche essere posizionate liberamente ovunque sulla schermata Home; Nuovo Centro di controllo ridisegnato e totalmente personalizzabile (Anche per sviluppatori,) e multi pagina; Notifiche Prioritarie AI, che mostrano per prime quelle per noi più importanti; Messaggi, ridisegnate le icone TapBack. (AppleZein)

Ne parlano anche altri media

Pubblicità Una funzionalità di Apple Intelligence consente di sfruttare le Genmoji nei Messaggi, creando nuove emoji partendo da semplici prompt di testo (richieste in linguaggio naturale). (macitynet.it)

Apple Intelligence è la nuova AI lanciata da Tim Cook che mette potenti modelli generativi al centro di iPhone, iPad e Mac con un obiettivo preciso: definire un nuovo standard per la privacy nell’AI. Lo stesso Tim Cook l’ha introdotta così durante il WWDC24: «L’Intelligenza artificiale deve riflettere i nostri principi: essere potente, intuitiva, integrata ai nostri prodotti, calata nel contesto personale e costruita per mantenere la privacy». (StartupItalia)

Da tempo molti si stanno chiedendo come debba essere inserita l’intelligenza artificiale su uno smartphone o su un computer perché sia davvero utile, e questa sera Apple ha provato a dare la sua risposta. (DDay.it)

Con iOS 18, Apple porta la personalizzazione del Centro di Controllo a un nuovo livello. Durante il keynote della WWDC di ieri, Apple ha svelato un dettaglio interessante di iOS 18: la possibilità di personalizzare i pulsanti rapidi della schermata di blocco. (iSpazio)

L’intelligenza artificiale di Apple è finalmente ufficiale e nel corso della WWDC 2024 il colosso di Cupertino ha presentato la sua Apple Intelligence, una tecnologia profondamente integrata all’interno dei nuovi sistemi operativi (iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia) e nelle varie applicazioni a bordo dei device della celebre mela. (Fastweb Plus)

Apple Intelligence, ovvero il nuovo "ecosistema" di funzioni di intelligenza artificiale di iOS 18, arriverà solo su un ristretto numero di dispositivi entro la fine dell'anno e non sappiamo se la lista verrà ampliata. (Multiplayer.it)