Sanità, l’anestesista Faria: "Rinoplastica sicura in anestesia totale"

“Una rinoplastica, per la sicurezza del paziente, dovrebbe essere eseguita in anestesia totale, con intubazione, che protegge le vie aeree e permette di gestire complicanze gravi, quali reazioni allergiche, shock anafilattico, o depressione respiratoria”. Così Skerdi Faria, specialista in Anestesia e rianimazione, Ceo della clinica Keit, Kirurgia estetica italiana Tirana, in Albania, commenta all’Adnkornos il caso della morte della 22enne Agata Margaret Spada, in un ambulatorio a Roma - che aveva visto su TikTok - per sottoporsi a una procedura di rinoplastica. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Agata Margaret Spada (foto di Corriere Roma) (iLMeteo.it)

Una di queste è il caso Hummels. A Roma paventano un suo addio a Gennaio qualora le cose non dovessero cambiare. (Terzo Tempo Napoli)

Una reazione poetica al peggio della cronaca a cui i giornali ci hanno abituato in questi anni, con la speranza di regalare bellezza. Così Levante, all’anagrafe Claudia Lagona, in un’intervista all’Adnkronos racconta la sua ‘Opera quotidiana’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Margaret Spada, proclamato lutto cittadino a Lentini, lunedì i funerali

Quando ho letto la notizia della sua morte sono rimasta di ghiaccio...» Potevo morire come Margaret?, si sta chiedendo adesso Maria Rita Misuraca, giornalista sportiva pure lei siciliana come la 22enne morta dopo una rinoplastica nello studio medico Procopio di Roma, quartiere Eur, ora al centro di un'indagine della Procura. (Corriere Roma)

Si tratta dello stesso centro in cui, dopo la somministrazione dell'anestesia, ha perso conoscenza Margaret Spada, la ragazza siciliana morta dopo quattro giorni di agonia in ospedale. In un video postato su TikTok, la giornalista sportiva racconta la sua esperienza nello studio all'Eur di Marco e Marco Antonio Procopio: "Tremavo dopo la puntura". (Repubblica Roma)

Proclamato il lutto cittadino (BlogSicilia.it)