"Senna balneabile". Ma gli azzurri preferiscono allenarsi in piscina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Niente allenamento neppure stamane per i ragazzi del nuoto di fondo. E le gare sono domani, 8 agosto, (donne) e venerdì (uomini). Meglio evitare di prendersi qualche malattia. Per cui, malgrado gli organizzatori abbiano comunicato la possibilità di provare il campo gara che ospiterà le 10 chilometri (il tratto di Senna tra pont Alexandre III e pont de l’Alma), Giulia Gabbrielleschi, Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri hanno preferito rifinire la preparazione in una piscina del circuito olimpico. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

La Senna continua a essere al centro dell'attenzione delle Olimpiadi di Parigi. Dopo l'annullamento degli allenamenti di ieri nella giornata di oggi il comitato olimpico ha dato il via libera agli atleti che dovranno sostenere le gare di nuoto di fondo... (La Lazio Siamo Noi)

Con un post su Instagram, Claire Michel – triatleta belga ricoverata in ospedale dopo la gara nella Senna alle Olimpiadi di Parigi 2024 – ha annunciato che il batterio contratto non ha nulla a che vedere con l’Escherichia coli, a differenza di quanto si era inizialmente ipotizzato. (Il Fatto Quotidiano)

Corrente troppo forte. Giulia Gabbrielleschi e Ginevra Taddeucci, che domani alle 7.30 apriranno il programma del fondo con la 10 km mentre Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri nuoteranno la maratona venerdì alla … (la Repubblica)

Tutto sembra essere ok, anche se dal punto di vista degli azzurri, uno dei tecnici della nazionale italiana di nuoto di fondo, Fabrizio Antonelli ha dichiarato al Giornale: “Ci fidiamo degli organizzatori e delle professionalità medico-scientifiche deputate ai controlli della Senna, ma preferiamo evitare rischi di contaminazioni di qualsiasi genere provando il campo gara”. (OA Sport)

Il 6 agosto e per la quinta volta dall'inizio dei Giochi erano stati cancellati gli allenamenti perché, secondo gli organizzatori, "l'acqua non era adatta per nuotare". I test sulla Senna hanno dato esiti positivi e il campo della gara che ospiterà le 10 chilometri era agibile per gli allenamenti, ma gli azzurri si sono rifiutati di entrare in acqua. (Tiscali)

L’acqua della Senna è magica. Questa è ovviamente la versione delle autorità francesi, alle prese con uno dei più grandi disastri di sempre in relazione ai Giochi olimpici. (Nicola Porro)