Marcell Jacobs quinto a 4 centesimi dal podio: “Ho dato tutto”. Lyles 9.79 per l’oro

(ch.di.) Marcell Jacobs è quinto nella finale Olimpica dei 100 metri. Straordinario il tempo: 9.85 secondo soltanto alla finale olimpica di 3 anni fa, 9.80 (che è anche il record personale 5 centesimi migliore di quanto fatto oggi). Il crono di Jacobs a 4 centesimi dal podio. Oro a Noah Lyles, l’americano che si impone con 9,79 nella finale con un metro di vento a favore per tutti. Lyles ha superato il giamaicano Thompson, che ha stampato lo stesso tempo ma più lento di cinque millesimi. (Rieti Life)

Ne parlano anche altre fonti

Orgoglio Jacobs: quinto con 9.85 a Parigi È una finale magnifica, equilibrata, risolta soltanto al fotofinish nei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi. Esce a testa alta Marcell Jacobs, quinto in 9.85 (+1.0) a quattro centesimi dalla medaglia di bronzo. (Fidal)

L'oro è andato allo statunitense Noah Lyles in 9"79 davanti al giamaicano Kishane Thompson (stesso tempo) e al connazionale Fred Kerley (9"81). (La Nuova Sardegna)

Il primo allenatore dell'azzurro, Adriano Bertazzi: "Ci ha fatto sognare un'altra volta" (LAPRESSE)

Vince l'americano sul filo di lana battendo il talento giamaicano e il connazionale Kerley (il Giornale)

Quinto posto per Macell Jacobs nella finalissima dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi. Nell’ultima gara della giornata il velocista italiano, campione in carica e qualificato alla finale dopo essere rientrato tra i migliori terzi, ha messo in scena una grande prova e tagliando il traguardo in 9.85. (varesenews.it)

Ma non basta per andare oltre il quinto posto e difendere il titolo olimpico dei 100 in una finale in cui tutti hanno corso tra i 9’’79 e i 9’’91. PARIGI – Una finale di giganti, in cui anche Marcell Jacobs è tornato gigante: 9’’85, il miglior tempo dalle Olimpiadi di Tokyo. (la Repubblica)