Del Piero 'nessuno mi ha chiamato,ma dire che no non è vero'
"Nessuna componente, nemmeno l'assocalciatori, mi ha chiesto di farlo. Se non ti invitano non è che puoi presentarti, bisogna essere portati da qualcuno. Dire che no non è vero ma a oggi non c'è nulla di concreto". Così Alex Del Piero ha commentato le voci che lo indicano come possibile candidato alla presidenza della Figc, parlando alla trasmissione sulla Champions di sky. "Sono stato accostato a una frangia rispetto a un'altra e questo non è da me, non lavoro contro qualcuno specie in Figc, io ho vinto anche un mondiale". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altri media
"Abbiamo la possibilità di mettere un ex atleta a capo della Federazione, trovo assurdo il mancato sostegno a Del Piero e sono sconcertato che una componente del Consiglio come l’Associazione Italiana Calciatori non vada a prenderlo a casa per candidarlo in un’assemblea straordinaria". (Adnkronos)
In questi giorni, si sta parlando davvero tanto delle elezioni per il nuovo presidente della FIGC. Ci sarebbe infatti l’idea all’interno di alcuni membri e società della federazione di supportare un nome di assoluto rilievo nel mondo del calcio per evitare una rielezione di Gravina. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)