La finale di Champions League 2027 non si giocherà a San Siro: la decisione dell'UEFA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Arriva la decisione ufficiale dell'UEFA sull'assegnazione della finale di Champions League 2027 a Milano. La finale di Champions League del 2026/2027 non si giocherà a 'San Siro'. L'annuncio ufficiale è arrivato dall'UEFA, che ha motivato la scelta di togliere definitivamente Milano dalle possibili sedi. Pesa l'incertezza sul destino dello storico impianto, con Milan e Inter che stanno lavorando a nuovi progetti. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Schiaffo a San Siro: niente Champions 2027" scrive Il Messaggero in prima pagina trattando due temi relativi al calcio con la Lazio pronta a scendere in campo in Europa Lea (TUTTO mercato WEB)

La diatriba infinita fra il sindaco Beppe Sala e le due squadre milanesi, determinate a costruire un nuovo stadio, fra rallentamenti e cambi di programma, ha già prodotto un effetto collaterale: la revoca della finale di Champions League del 2027. (Corriere della Sera)

Nelle mille incertezze in cui vaga lo stadio una certezza è arrivata, e non è esattamente delle migliori: come aveva anticipato Repubblica, la finale di Champions League programmata per... (Virgilio)

La responsabilità è tutta della Giunta comunale. Ci saremmo aspettati una maggiore difesa del ‘campo di San Siro’ e di decisioni che andassero nell’interesse della città. (Fcinternews.it)

STADI – Il presidente del Coni Giovanni Malagò spiega cosa non è andato. Anzi, spiega in realtà il motivo per cui San Siro non ospiterà l’evento europeo: «Per gli addetti ai lavori, comunità allargata, non è una novità in assoluto. (Inter-News.it)

Ennesimo euroflop all’Italiana. Luci a San Siro per una finale di Champions non se ne vedranno più, almeno fino al 2027. Decisione alla ceca, quella di Praga? Niente affatto, era tutto previsto. L’Esecutivo Uefa boccia la finale di Champions 2027 a Milano causa “alto rischio”. (Avvenire)