Impianti fotovoltaici per la casa: chi e come può avere il contributo del Reddito Energetico Nazionale?
Chi installa impianti fotovoltaici ad uso domestico, contribuendo alla riduzione delle spese energetiche della casa, se rispetta precise condizioni richieste dalla legge, può ricevere un contributo economico a copertura delle spese sostenute per la realizzazione dell’impianto e della fornitura dei servizi. È il cosiddetto Reddito Energetico Nazionale, un finanziamento in conto capitale finalizzato all’installazione di impianti fotovoltaici domestici con una potenza compresa tra 2 kW e 6 kW al servizio di unità immobiliari di tipo residenziale nella disponibilità di nuclei familiari in condizione di disagio economico. (Cose di Casa)
Se ne è parlato anche su altri media
– Il 2024 si avvia a conclusione, qual è lo scenario del fotovoltaico in Italia? Negli ultimi anni in Italia, abbiamo assistito a una crescente sensibilità ambientale da parte dei consumatori. (EnergMagazine)
Edison Next affianca le grandi aziende nel percorso di decarbonizzazione attraverso progetti su misura. Nell'ambito del fotovoltaico è in grado di sviluppare tutte le fasi, supportando anche l'investimento attraverso modelli come il PPA, sia on site che off site (Rinnovabili)
L'incontro, iniziato alle 17.30, ha visto la partecipazione di esperti del settore che hanno approfondito vari temi legati al fotovoltaico e alla transizione energetica 5.0. (TargatoCn.it)
Il Superbonus al 70 per cento Ancora due mesi di tempo per i “contributi” a sostegno dell’installazione di impianti fotovoltaici a famiglie e privati. Dai nuovi incentivi per sostenere l’autoconsumo virtuale al bonus fotovoltaico al 50%. (Vaielettrico.it)
Il Superbonus 110% ha incentivato l'efficienza energetica e la riduzione del rischio sismico nell'edilizia italiana. (ingenio-web.it)
Non solo per risparmiare sui costi energetici, ma anche per contribuire attivamente alla sostenibilità ambientale. Installare oggi un impianto fotovoltaico rappresenta una scelta strategica per il domani. (La Repubblica)