EICMA 2024 - CFMoto, il V4 cinese per le moto sportive è pronto

CFMoto V4 E se nell’arena della SuperBike entrassero anche in cinesi di CFMoto? L’ipotesi appare tutt’altro che fantasiosa se si guarda in particolare al nuovo V4 da 1.000 cm3 ed oltre 200 CV, ritratto in alcune immagini e protagonista di un video caricato lo scorso luglio, già “patentato” nonché pronto per essere svelato a breve in occasione di EICMA. Ma andiamo con ordine. Un V4 da SBK? Nelle immagini si vede un V4 decisamente moderno, senza dubbio orientato a prestazioni elevate: il sistema di distribuzione è pensato per alti regimi di rotazione, mentre il sistema di raffreddamento, altrettanto evoluto, appare potente, con due circuiti separati d’acqua tra le bancate dei cilindri (inSella)

Su altri media

Si posiziona tra la bicilindrica 800 NK già in gamma e la 125 NK monocilindrica che viene esposta contemporaneamente all’EICMA, e sprizza grinta da tutti i pori. È una naked estremamente stuzzicante questa presentata da CFMoto: la prima con il motore tre cilindri di 675 cm³ sviluppato internamente dal marchio cinese, lo stesso della sportiva 675 SR-R. (inSella)

Potrebbe esserci anche la sportiva carenata 675 Sr-r con motore a tre cilindri da 95 cv presentata in Cina a luglio. (Il Sole 24 ORE)

La nuova CFMOTO 800MT-X finalmente si affaccia sul mercato. Dopo averla vista ( e provata ) lo scorso anno in versione prototipo, ecco il modello di serie che combina prestazioni su strada con capacità fuoristradistiche. (InMoto)

La CFMOTO 675 SR-R è la carenata con i semimanubri, mentre la 675 NK è la versione naked, entrambe fedeli allo stile sviluppato da Modena 40 per il resto della gamma e quindi molto piacevole e identitario. (InMoto)