Decreto Bollette, Bergesio: “Un sostegno per le famiglie e un motore per le nostre imprese”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Finalmente un intervento concreto, un vero e proprio scudo contro il caro energia che ha stretto nella morsa tante famiglie e messo a dura prova le nostre imprese”, così il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio commenta il “Decreto Bollette” che, approvato da Camera e, oggi, Senato (con 99 sì, 62 no e un astenuto), diventa quindi legge. Il provvedimento tra il resto prevede un bonus di 200 euro per gli ISEE fino a 25 mila euro. (Cuneodice.it)
La notizia riportata su altri giornali
Così in Aula del Senato, nel corso della discussione generale sul dl Bollette, il senatore di Fratelli d’Italia Etelwardo Sigismondi, coordinatore del partito in Abruzzo. (Abruzzo Web)
Il Senato ha approvato il disegno di legge con 99 sì, contro 69 no e un astenuto. Il provvedimento, che aveva già ottenuto il via libera alla Camera lo scorso 16 aprile, prevede un bonus di 200 euro per gli Isee fino a 25 mila euro. (Sky TG24)
Il Decreto Bollette è legge. Un aiuto spetterà anche alle aziende energivore e alla Pmi. (RaiNews)
Il testo già licenziato dalla Camera è stato approvato in Senato con 99 voti a favore, 62 contrari e un astenuto (Adnkronos)
Il Governo ha approvato un pacchetto di misure contro il caro energia, stanziando fino a 3 miliardi di euro per sostenere famiglie e imprese. Tra le novità: riduzione degli oneri di… (Fiscal Focus)
"Con il decreto bollette, divenuto legge, abbiamo scelto di sostenere famiglie e imprese nella difficile congiuntura dei prezzi energetici. Il nuovo provvedimento reca un aiuto tangibile innanzitutto a quanti sono in maggiore difficoltà economica, introducendo anche nuove norme a tutela dei consumatori". (Tiscali Notizie)