Telefonata Trump-Putin giovedì: "Evitare escalation in Ucraina"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una telefonata. Il primo contatto tra Donald Trump e Vladimir Putin è andato in scena giovedì scorso, a poche ore dal voto che ha sancito il ritorno del tycoon alla Casa Bianca. Il presidente eletto ha parlato con il suo omologo russo della crisi in Ucraina, almeno secondo quanto riportato dal Washington Post, che ha citato diverse persone a conoscenza della questione. Trump aveva dichiarato giovedì a Nbc di aver parlato con circa 70 leader mondiali dopo le elezioni, tra cui il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in una chiamata a cui ha partecipato anche Elon Musk, ma non aveva rivelato la telefonata con Putin. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
La conversazione tra i leader di Usa (in pectore) e Russia si sarebbe svolta giovedì, secondo il Washington Post. E Zelensky ingoia il rospo (Open)
Donald Trump avrebbe avuto giovedì scorso, due giorni dopo l'Election Day, una conversazione telefonica con Vladimir Putin per chiedergli di evitare una escalation in Ucraina: lo riporta il Washington Post (Fanpage.it)