Festa dei nonni del 2 ottobre, gli eventi in Emilia Romagna

Festa dei nonni del 2 ottobre, gli eventi in Emilia Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

– Come ogni anno, il 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni, si onora il loro grande valore per le famiglie e tutta la comunità. Anche in Emilia-Romagna, non mancano eventi interattivi, letture, conferenze e attività che mettono al centro il rapporto fra le generazioni. Al Museo delle Illusioni di Palazzo Belloni, a Bologna l’ingresso sarà gratuito per i nonni accompagnati dai nipoti, così che possano vivere un’esperienza magica tra illusioni ottiche e giochi prospettici. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

(a cura di Nonna Anna e nonna Mery, due nonne di Cremenaga) Festa dei nonni… nonni e angeli custodi, un abbinamento perfetto ed una scelta non casuale. Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)

Oggi 2 ottobre è la festa liturgica degli angeli custodi che la Chiesa dedica ai nonni. Ma anche lucciconi di sconforto e di rabbia per il diffuso stato di emarginazione e di abbandono. (Corriere della Sera)

Festa dei nonni: oggi su La Provincia di Biella tutte le foto Come negli scorsi anni, anche questa volta l’evento ha riscosso un successo straordinario, non resta che attendere il giornale di domani per fare una bella e gradita sorpresa ai vostri nonni. (La Provincia di Biella)

Romoli: "I nonni sono maestri di vita e custodi di tradizioni che ci legano a un passato ricco di valori"

Oggi infatti ricorre la “Festa dei Nonni”, istituita nel 2005, che coincide con la festività degli angeli custodi, simboleggiando il ruolo protettivo e custode che questi familiari hanno nella vita dei nipoti. (Libertà)

I dati pubblicati dalla Società italiana di gerontologia e geriatria, raccontano di quasi 4 milioni di persone anziane non autosufficienti, con un costo economico di cura che si aggira sugli 8 miliardi di euro l’anno. (Sanità24)

: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi celebriamo una ricorrenza speciale e dal grande valore affettivo: la festa dei nonni. Desidero dunque esprimere, a nome dell’intera amministrazione provinciale di Viterbo, un sentito ringraziamento a tutti i nonni che, con il loro amore incondizionato e la loro esperienza, rappresentano un pilastro insostituibile per le famiglie e per la nostra comunità. (Tuscia Web)