Festa dei nonni del 2 ottobre, gli eventi in Emilia Romagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Come ogni anno, il 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni, si onora il loro grande valore per le famiglie e tutta la comunità. Anche in Emilia-Romagna, non mancano eventi interattivi, letture, conferenze e attività che mettono al centro il rapporto fra le generazioni. Al Museo delle Illusioni di Palazzo Belloni, a Bologna l’ingresso sarà gratuito per i nonni accompagnati dai nipoti, così che possano vivere un’esperienza magica tra illusioni ottiche e giochi prospettici. (il Resto del Carlino)
Su altri giornali
: Gli auguri del presidente della provincia di Viterbo in occasione della festa del 2 ottobre (Tuscia Web)
Palomba: “Buona festa dei nonni, risorsa fondamentale per la comunità” Hanno un ruolo essenziale che merita rispetto, riconoscenza e gratitudine. I Nonni sono speciali: dovrebbero essere celebrati ogni giorno per la loro grandezza”. (Rieti Life)
Dedicato ai nonni. Intrecciando con mani piegate dal tempo (Terre Marsicane)
La salita al Belvedere è gratuita previa prenotazione della fascia oraria sul Portale Eventi di Regione Lombardia, dalle 10.00 alle 18.00. Domenica 6 ottobre Regione Lombardia apre le sue porte e quelle del 39º piano di Palazzo Lombardia per il consueto appuntamento per visitare il Belvedere: una vista su Milano spettacolare, per fare foto aesthetic dal piano pubblico più alto della città e vivere un’esperienza con amici e amiche. (Notizie - Generazione Lombardia)
Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni per ricordarci il ruolo fondamentale che hanno nella nostra società e nelle nostre vite (Il Faro online)
“Dobbiamo continuare ad alimentare il dialogo tra i nonni e le giovani generazioni affinché questi ultimi possano beneficiare, attraverso racconti e testimonianze, dell’esperienza dei più grandi. In questo momento storico, dopo un’estate segnata da fatti di cronaca molto gravi che hanno visto protagonisti proprio i ragazzi, è più che mai necessario offrire loro quanti più strumenti possibili per affrontare le difficoltà e le criticità che la società contemporanea mette loro davanti ogni giorno”. (Il Capoluogo)