Festa dei nonni del 2 ottobre, gli eventi in Emilia Romagna

Altri dettagli:
Migranti

– Come ogni anno, il 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni, si onora il loro grande valore per le famiglie e tutta la comunità. Anche in Emilia-Romagna, non mancano eventi interattivi, letture, conferenze e attività che mettono al centro il rapporto fra le generazioni. Al Museo delle Illusioni di Palazzo Belloni, a Bologna l’ingresso sarà gratuito per i nonni accompagnati dai nipoti, così che possano vivere un’esperienza magica tra illusioni ottiche e giochi prospettici. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Un'occasione per celebrarli e farli sentire amati, ma anche per ricordare il valore del loro ruolo nella nostra società. Oggi, mercoledì 2 ottobre, è il giorno dedicato ai nonni. (ilmessaggero.it)

"I nonni rappresentano un pilastro fondamentale nelle nostre vite: sono custodi di tradizioni, saggezza e amore incondizionato. "In questa ricorrenza voglio dire ancora una volta grazie a nonno Gianni, siciliano tutto d'un pezzo, e a nonna Maria, romana, tanto piccola e tanto forte. (Il Messaggero Veneto)

– Oggi, come ogni 2 ottobre, si celebra la Giornata dei nonni, che sono un patrimonio di saggezza, tradizioni e valori, e rappresentano aiuto prezioso per tante famiglie italiane, contribuendo al bilancio, ma soprattutto dando una mano alla cura dei nipoti e, a volte, all’attività lavorativa. (LA NAZIONE)

Festa dei nonni 2024, i racconti a Verissimo

Appuntamento sabato 5 ottobre ore 15.30 in via Abruzzi 29 a Legnano. La Banca del Tempo è nata per sviluppare il mutuo aiuto tra soci e Alveare Rosa è un gruppo costituito da mamme e donne che vivono le stesse esperienze e le stesse esigenze, per cui riteniamo importante onorare queste figure indispensabili per la famiglia. (LegnanoNews.com)

Ma spostando il centro del discorso da un piano sentimentale, per così dire, a uno più materiale, la realtà ci racconta di over 65 diventati una vera e propria risorsa economica, e non solo, per nuclei familiari in evidente difficoltà. (L'HuffPost)

È stato conteso da tutti. Michelle Hunziker aveva raccontato a Silvia Toffanin l'estate trascorsa con il nipotino Cesare: "Un'estate inedita in famiglia e con il piccolo Cesare. (Mediaset Infinity)