Nations League - Le 5 verità di Belgio-Italia 0-1: Barella studia da 10, Tonali ha chiuso un cerchio
Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata del girone 2 della Nations League 2024/2025, è terminato sul punteggio di 0-1 , frutto delle rete segnata da Sandro Tonali dopo 11 minuti. Gara arbitrata dal romeno Radu Petrescu. Con questo risultato l'Italia si qualifica matematicamente ai quarti di finale con una giornata d'anticipo ed è quasi certa di chiudere al primo posto. Qui di seguito le 5 verità che ci ha lasciato la partita del Re Baldovino di Bruxelles (Eurosport IT)
Su altre fonti
"La cosa più importante sono però i tre punti che ci portiamo a casa e il pass al prossimo turno di Nations League. Il primo gol in Nazionale non si scorda mai. (la Repubblica)
Decisivo il gol di Sandro Tonali, su assist di Giovanni Di Lorenzo, mentre i Diavoli Rossi non vanno oltre al palo colpito da Wout Faes nel concitato finale di gara o a qualche velleitaria conclusione della coppia Openda-Trossard. (Eurosport IT)
Rendono i quattro centrocampisti per la mole di gioco che producono. A che punto è il discorso della continuità e della nuova identità? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale che al termine di Belgio-Italia 0-1 ha risposto così: "Il percorso va avanti, i ragazzi hanno dato seguito a tutte le cose belle che avevamo visto nelle partite precedenti. (TUTTO mercato WEB)
Questa Italia sa badare a se stessa, cancella la X (non quella di Musk) dal tabellino contro il Belgio e si riprende al ritorno quello che contro lo spauracchio Lukaku avrebbe meritato anche all’andata. (Quotidiano Sportivo)
Parte bene l'Italia con un buon piglio offensivo. Ottimo inserimento dell'ex Milan. (Pianeta Milan)
Di Lorenzo: "In Nazionale si è ricreato entusiasmo! Con Spalletti una bella unione" (Tutto Napoli)