Monito Usa contro guerra totale Israele a Hezbollah o Iran

"Una guerra totale con Hezbollah o l'Iran non è il modo per riportare le persone nelle loro case nel nord di Israele in sicurezza": lo ha detto alla Cnn il portavoce della sicurezza nazionale Usa John Kirby. . (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo una nottata di incertezza, seguita al bombardamento di venerdì a Beirut del suo quartier generale sotto al rione Dahya, la conferma delle forze armate israeliane è giunta ieri mattina e in pochi minuti è volata di bocca in bocca fra i bagnanti nelle spiagge e fra gli avventori nei caffè. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo Nasrallah, dopo lo sceicco Yassin, dopo capi sottocapi vicecapi, responsabili dei missili, delle squadre d’assalto, delle autobombe, dopo gli ingegneri del terrore e gli artigiani delle tecnofilie jihadiste, dopo i numeri due tre quattro delle gerarchie terroriste e i loro eredi potenziali, i parenti i cugini le famiglie, i vicini di casa ignari della colpa della prossimità te… (La Stampa)

Alla fine gli assassini di Telaviv sono riusciti ad uccidere un leader libanese importante come Sayyed Nasrallah. di Stefano Orsi (IlSudest)

Libano: «Il corpo di Nasrallah recuperato intatto», un altro comandante di Hezbollah ucciso nel raid

La scomparsa del leader di Hezbollah avrà gravi conseguenze sull'evoluzione del conflitto con Israele, come pure sulla situazione interna libanese. In trentadue anni al vertice del Partito di Dio, Nasrallah ha accompagnato, nelle buone e cattive sorti, il movimento sciita, lasciando l’impronta su un'intera generazione di militanti. (Avvenire)

Il leader di Hezbollah è rimasto ucciso in un raid aereo di Israele su Beirut (LAPRESSE)

«Due fonti - riporta il Jerusalem Post - hanno riferito che il corpo non presentava ferite dirette e sembrerebbe che la causa della morte sia stata un trauma contundente legato alla forza dell'esplosione». (L'Unione Sarda.it)